• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Nuovo del forum e super principiante

Corda85

Utente
Ciao a tutti ragazzi! Da poco ho un acquario, Dubai 190lt, ho provato dapprima ad allestire la vasca con guppi cardinali barbus pesci di vetro e ahimè, non sapendo 'chi fossero', anche 3 ciclidi...un aulonocara orange blotch, un labidochromis caeruleus yellow e un julidochromis. Ho popolato la vasca quasi tutta nello stesso momento, sbagliando sicuramente la popolazione per mia ignoranza (mi avvalevo più che altro della bellezza dei pesci), ma anche forse suggerito male dalla negoziante. Dopo poco tempo i miei cardinali e altri pescetti calavano sempre più, e man mano che calavano aumentavo i ciclidi tra quelli che compravo e quelli che nascevano..il tutto senza seguire una regola giusta. :bastone: :142:
Da un paio di mesi a questa parte mi sono deciso a modificare il biotopo cercando di renderlo più adatto ai ciclidi. Ma credo di avere comunque una gran confusione nell'acquario.

Avendo fatto tutto senza prima informarmi a dovere dai più esperti, ora vorrei farmi indirizzare al meglio e sentire più campane.
Grazie mille!!

posto un video
https://youtu.be/DGw6SEPSk4s
 
Ciao, Ezio. Ti consiglierei ti scrivere un nuovo post su "Ciclidi Malawi". Vedrai che ti arriveranno le dritte giuste, per mettere le mani in quel "minestrone" che si vede nel video... A presto e buone vasche! :1:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto