• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

mini frontosa super indemoniato....

big gim

Utente
ciao...nella vasca asilo stavo crescendo 10 frontosini, quando sono arrivati alla enorme taglia di 3-4 cm uno dei giovani ha cominciato a dominare contro tutte le altre, fino a farmene morire 3 e tutt'ora continua a super stressarle. l'asilo è un 170l dedicato a loro con sassi sparsi e sormontati a mo di tane e varie aubias assieme a delle vallisnerie credo ci siano nascondigli ma forse non bastano. mi son trovato spiazzato ho avuto molte nidiata cresciute con successo in questa vasca ma non mi era mai capitata una cosa simile non so se devo dividerlo per un po, o devo intanto aggiungere altre rocce. veramente è un incazzone instancabile mi strema le altre. voi che ne dite? consigli?
 
Daniele sarebbe bello vedere il layout della vasca incriminata per darti un consiglio,se ti ha ucciso tre esemplari con le rocce io proverei a togliere totalmente l'arredo senza dare punti di riferimento o dominanza al presunto maschio o pesce dominante magari lasciando le piante e qualche roccia ma non vedendo una foto difficile consigliarti....:104:
 
piu tardi cerco di farvi qualche foto se riesco anche un video. oggi il "demonio" sembrava piu calmo, ho cambiato un po il paesaggio e magari deve ambientarsi ma vediamo.....
 
il primo, il terzo, il quinto sono tutte foto del demonietto che pero' si e' calmato un po. da notare la prima mentre stava ataccando l'occhio ed il colore piu scuro. poi ci sono un po di alto in crescita anche loro
DSC_0122.jpgDSC_0120.jpgDSC_0108.jpgDSC_0113.jpgDSC_0114.jpgDSC_0115.jpgDSC_0116.jpgDSC_0117.jpgDSC_0119.jpgDSC_0120.jpgDSC_0118.jpg
 
Ultima modifica:
Pensavo peggio la taglia è quella simile ad una foglia di anubias,non credo avrà problemi a calmarsi...sono C.frontosa che provenienza geografica?:104:
 
ieri mi stavano assalendo un'altro piccolo allora l'ho isolato in una rete e oggi stava gia meglio ma questa volta erano 2 incacchiati anche se mi sembra molto meglio la situazione generale. bo dovranno abbituarsi e per adesso non posso spostarli in vasche piu grandi, sto finendo quella x le burundi e una volta spostate loro mi si libera quella da 180cm allora potrei metterle la intanto. per il momento dovrò stare attento non le credevo dominanti piccole come sono forse son cosi le zaire.....:confused:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto