• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Ipad: Informatici ... a me!!!

fastfranz

Socio AIC
Ciao,

Notoriamente NON amo i prodotti Apple (meglio non amo la loro politica commerciale e quell'aria di superiorità che sfoggiano in ogni momento ed in ogni dove ... sulla tecnica/tecnologia sono, invece, più positivo) ma il punto non è questo! Ho raccolto - volato fuori da un'auto che ... volava!!! - un Ipad. Ovviamente la botta (... e che botta!) ha lasciato segni.

Comunque il tablet è "vivo" (o dovrebbe esserlo): carica la batteria e connesso ad un pc viene riconosciuto dallo stesso (che mi dice anche la percentuale di occupazione della memoria) ma, causa password, non posso accedere ne al tablet stesso ne ai sui dati.

:n013: :n013: :n013: :n013: :n013:

Ho provato (iTunes) la suggerita procedura di "hard reset" ma senza risultato alcuno (manco a dirlo): dopo lunga attesa mi invita riprovare, in una sola occasione mi ha restituito un "Codice Errore 39" (che ignoro cosa significhi realmente). NON so che fare: suggerimenti?

Francesco

PS: l'altro problema che ho ma quello è più specificamente hardware è la necessità di cambiare lo schermo ("generosamente" scheggiato in più punti) ma, almeno a quanto ne so, la cosa è fattibile.
 
Ultima modifica:
Francesco partiamo dalla fine, se lo schermo è da cambiare generalmente la cosa è antieconomica perchè a meno che non si provi con qualche "negozio cinese", la spesa passa i cento euro di sicuro.
Per quanto riguarda la password a protezione bisognerebbe sentire qualche smanettone ma se non ricordo male non è possibile "forzare" il blocco.
 
Ciao Francesco. Nella politica di Gotha esclusivista di Apple rientra anche il fatto che il blocco della password non si può aggirare (almeno che io sappia è con metodi "legali" ). Essendo un blocco di sicurezza hanno appositamente reso difficile la cosa... Il che ha senso altrimenti i ladri avrebbero davvero vita facile.
Ci sono procedure di recupero ma funzionano se hai accesso al cellulare o alla mail icloud usata in fase di registrazione del proprietario.
Detto questo son convinto che il modo ci sia ma o ti rivolgi a Apple direttamente (dove però vogliono la prova d'acquisto) oppure a canali più loschi (in est Europa è pieno di questi centri di ricondizionamento) che non penso siano il massimo...
La storia "è caduto da una macchina" per noi del forum può essere ok ma per chiunque altro ti potrebbe equiparare ad un ladruncolo o a uno che ha comprato un iPad rubato. Non penso ne valga la pena.

Consiglio:se vuoi un tablet prenditi un nexus 7. Adesso ti costa tanto quanto cambiare lo schermo dell'ipad ... E non fai la figura di quello che lo ha "trovato"

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 
Ciao

In realtà sono solito stare alla larga dalla "mela mozzicata" per questioni "ideologiche": ho troppo rispetto dei miei soldi per affidarli a loro. Detto questo vista la genesi dell'ordigno mi intrigava provare ad approfondire un pò ... ma alla fine ho scritto ad Apple per dire che se conoscono il proprietario (se è/è ancora in Cda) gli possono dire di farsi vivo.

Quanto a HW siamo "corazzatissimi": TABLET: Lenovo & Samsung, SMARTPHONE: Samsung/Samsung e Huawei, NOTEBOOK: ASUS & HP! ... Direi che è anche troppo! :104:.

FastFranz
 
Direi che l'ipad allora e' davvero "in piu' " :)
Se vuoi divertirti a scassarlo solo per passatempo sono abbastanza sicuro che si trovino le guide per farlo. Partirei da come fare il jailbreak (una procedura che poi ti permette di fare operazioni con l'utente di root) e poi mi muoverei a cercare di cambiare la password una volta root.
Ovviamente serve un pc (forse un mac???) per fare il tutto.

Per il resto condivido la tua allergia alle mele mozzicate :). Pero' e' una grande lezione per tutti quelli che vogliono fare business nell'hi-tech. A volte per creare una customer base enorme e' piu' importante il brand positioning il marketing spinto che con la pura e semplice qualita'/prezzo dei prodotti.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto