• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

info alimentazione

niki

Utente
ciao ragazzi mi chiamo Niki e o appena entrato nel mondo dei ciclidi .da poco o alestito una vasca con mbuna 260l x 20 esemplari .
1, o letto sul forum che bisogna somministrare del aglio per prevenzione ,vorrei sapere se si e come o in quali casi .
2, che tipi di mangiare (intendo come prodotto)da comprare ,lo so che vegetale ma cosa consigliate .
grazie Niki
 
Non ti preoccupare dell'aglio alcuni mangimi lo hanno in dotazione:D.Qualsiasi tipo di mangime a base vegetale va bene,ora dipende da te sulla marca da usare,io mi trovo benissimo con la jbl in particolare "jbl spirulina-jbl malawi" il primo ha una buona dose massiccia di spirulina il 40%,penso sia l'unico mangime sul mercato che ne abbia cosi tanto dentro
 
260Litri con 20 esemplari?? Sono troppi! Bisogna sfoltireun po'... dicci che pesci hai e fai una foto della vasca! ;)
 
Messaggio di niki

ciao ragazzi mi chiamo Niki e o appena entrato nel mondo dei ciclidi .da poco o alestito una vasca con mbuna 260l x 20 esemplari .
1, o letto sul forum che bisogna somministrare del aglio per prevenzione ,vorrei sapere se si e come o in quali casi .
2, che tipi di mangiare (intendo come prodotto)da comprare ,lo so che vegetale ma cosa consigliate .
grazie Niki
Ciao Niki, per il cibo da dare, quanto più vario possibile (con prevalenza di cibo vegetale). Le marche con cui mi sono trovato meglio sono JBL, SHG, Tropical, oltre alle introvabili in italia Dianichi e NLS.
L'aglio molti lo danno per evitare problemi intestinali o sottoforma di goccie da aggiungere al cibo ed imbevendolo (spremi uno spicchio d'aglio e lo fai assorbire dal cibo prima di darlo ai pesci) o trovi in commercio dei cibi come il D-allio della Tropical.
Io ho usato entrambi i modi e devo dire che mi sono trovato bene.
Quanto darne? Per me una volta alla settimana è più che sufficente.

Per il resto appoggio gli altri, 20 mbuna in 260 litri sono un po' troppi.
Apri un topic indicando le specie e la sex-ratio per avere consigli.
Ciao
 
Labidochromis caeruleus
- Pseudotropheus kingsizei pulpican
-Metriaclima esterae "Minos Reef" (zebra red)
-Labeotropheus travawasae "Thumbi West" marmelade cat
2m-3f per specie
per le foto mi da errore,come si fa a inserire
 
niki ha scritto:

....
per le foto mi da errore,come si fa a inserire
Quando rispondi trovi il tasto "inserisci file" e lo cerchi sul tuo computer.
Dovrai molto probabilmente ridurre le foto. Troppo grandi non vanno bene.
L'errore probabilmente è proprio quello.

Per i consigli sui pesci è meglio come ti dicevo che apri un nuovo topic.
;)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto