Sono una novizia di questo mondo. L'idea era di avere due vasche una più piccola per il classico betta e una sui 200-300 litri. All'inizio la vasca grande era pensata per un acquario di comunità ma leggendo su altri forum e articoli e guardando video ho capito che per carità sono belli i pesci da banco, sono belli i pelicidi ma sono fondamentalmente innamorata dei labirintidi e dei ciclidi e che preferisco a tanti pesci pochi pesci, magari monospecifici o due max tre specie, più grandi possibili e dal comportamento interessante non solo a livello riproduttivo.
Il mio ideale forse sarebbero gli Astronotus Ocellatus ma ho paura a lanciarmi in un acquario sopra i 300 litri (oltre a dover convincere il marito...) e credo che in un 300 sarebbero sacrificati !
Nei tantissimi ciclidi ci sono altre specie simil "oscar come carattere, bellezza, interattività con l'uomo " ma meno mastodontici da adulti che non siano come mi hanno consigliato degli ibridi sofferenti stile Parrot ?
Mi metterò a leggere le varie schede e a chiedere pareri sia prima di tutto sulle specie e poi sulla gestione, preparazione delle vasche.
Il mio ideale forse sarebbero gli Astronotus Ocellatus ma ho paura a lanciarmi in un acquario sopra i 300 litri (oltre a dover convincere il marito...) e credo che in un 300 sarebbero sacrificati !
Nei tantissimi ciclidi ci sono altre specie simil "oscar come carattere, bellezza, interattività con l'uomo " ma meno mastodontici da adulti che non siano come mi hanno consigliato degli ibridi sofferenti stile Parrot ?
Mi metterò a leggere le varie schede e a chiedere pareri sia prima di tutto sulle specie e poi sulla gestione, preparazione delle vasche.