• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

il mio garage malawi tanganika

daniele1979

Utente
http://youtu.be/JPVaNH5C0xo
Un grazie a big Gin per le frontosa che mi a dato la possibilità di iniziare ad allevare....
Scusate la qualita del video fatto al cellulare ,e per il movimento nella vasca mbuna causa cambio acqua e l acqua ancora torbida in quella tanganika . Le vasche sono 250 60 60 l una in telo liquido fatte da me'
 
Grazie Paolo, la popolazione è Pseudotropheus elongatus neon spot
Maylandia mbenji
Labidochromis perlmutt
Pseudotropheus Acei itungi
pseudotropheus Saulosi
Cynotilapia sp.Hara Gallireya Reef
Labeotropheus Trewawasae Thumbi West
Tropheops Mauve yellow magunga F1
 
Potresti dirmi che tipo di filtro e illuminazione hai nelle vasche ?

Illuminazione 2 tubi a led uno da 18watt 120cm e uno 13 watt 90cm cadauna
Quella mbuna 2 filtri umbri autocostruiti con 2 pompe hidor Pico 1150 litri
Quella frontosa due filtri a 3 scomparti autocostruiti con 2 pompe hidor Pico 1150 litri.
Quelli umbri non mi soddisfano e se funzionano meglio quelli a tre scomparti li sostituito'
 
R: il mio garage malawi tanganika

Illuminazione 2 tubi a led uno da 18watt 120cm e uno 13 watt 90cm cadauna
Quella mbuna 2 filtri umbri autocostruiti con 2 pompe hidor Pico 1150 litri
Quella frontosa due filtri a 3 scomparti autocostruiti con 2 pompe hidor Pico 1150 litri.
Quelli umbri non mi soddisfano e se funzionano meglio quelli a tre scomparti li sostituito'
Daniele per quale fattore gli umbri non ti soddisfano?
 
Illuminazione 2 tubi a led uno da 18watt 120cm e uno 13 watt 90cm cadauna

Dal video i pesci sembrano avere troppo riflesso. Le cypho sono pesci che amano l'oscurita' e ti sparano i colori se stanno al buio. Oltre al fatto che con i riflessi i segnali fra i pesci possono essere male interpretati e potresti avere problemi di comuncazione/aggressivita' quando saranno molto grossi.

Ciao Enrico
 
Illuminazione 2 tubi a led uno da 18watt 120cm e uno 13 watt 90cm cadauna

Dal video i pesci sembrano avere troppo riflesso. Le cypho sono pesci che amano l'oscurita' e ti sparano i colori se stanno al buio. Oltre al fatto che con i riflessi i segnali fra i pesci possono essere male interpretati e potresti avere problemi di comuncazione/aggressivita' quando saranno molto grossi.

Ciao Enrico
 
Dal video i pesci sembrano avere troppo riflesso. Le cypho sono pesci che amano l'oscurita' e ti sparano i colori se stanno al buio. Oltre al fatto che con i riflessi i segnali fra i pesci possono essere male interpretati e potresti avere problemi di comuncazione/aggressivita' quando saranno molto grossi.

Ciao Enrico
Grazie Enrico e provvederò.... Ogni consiglio è ben accetto perché è la prima volta che le allego
 
bene!!!! Daniele 2 belle vasche e mi sembrano ok anche le burundi complimenti.... mi associo ad Enrico x l'inluminazione. complimenti ancora....
 
grazie a te' daniele....comunque ho riguardato il video per l illuminazione e probabilmente l acqua torbida rifletteva i led perché oggi non sembrava cosi' forte e poi e' la stessa per le due vasche....magari oriento i led verso il dietro della vasca
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto