• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

hemichromis bimaculatus?

salvy

Utente
Ecco i giovani esemplari di hemichromis bimaculatus se sono loro, in tutto sono sei cresciuti insieme in una vaschetta, da due mesi gli ho messi nell'acquario di 230 litri.
Si è formata una coppia però hanno deposto pochissime uova subito dopo se li sono mangiati gli stessi genitori. Chissà perchè?
Aspetto il vostro parere.Vedi l'allegato 24050Vedi l'allegato 24051Vedi l'allegato 24052Vedi l'allegato 24053Vedi l'allegato 24054Vedi l'allegato 24055Vedi l'allegato 24056Vedi l'allegato 24057Vedi l'allegato 24058
 
Ultima modifica:
Qualcuno mi sa dire questi giovani esemplari di hemicromis se sono bimaculatus o guttatus?
La coppia che si è formata nel gruppo si mangiano sempre le uova questa è la terza cova che non va a buon fine.
grazie
 
Non mi sembrano dei H.bimaculatus...dovresti cercare di fare delle foto più ravvicinate e laterali o magari un breve video,la mia sensazione è che siano H.cristatus...

Per la questione uova hai notato la coppia e le papille genitali?sono diverse?le uova vengono mangiate e sono fecondate?forse dovresti lasciare solo la coppia...:104:
 
per quel che so e per quel che vedo direi:
- bimaculatus: impossibile
- cristatus quasi impossibile
- guttaus: molto probabile
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto