• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Hemichromis bimaculatus

salvy

Utente
Mi vogliono regalare una coppia di Hemichromis bimaculatus ma avendo un Malawi ne vale la pena?
essendo un ciclide africano di altro biotipo.:100:
 
Se hai intenzione di regalarti una coppia di Hemichromis prima devi procurarti una vasca per loro,non sono pesci che possono convivere con i ciclidi del Malawi....:104:

I veri H.bimaculatus sono cosa rara...in genere sono venduti con questo nome H.guttatus,o H.cristatus...ecc...
 
Mi vogliono regalare una coppia di Hemichromis bimaculatus ma avendo un Malawi ne vale la pena?
essendo un ciclide africano di altro biotipo.:100:

il soggetto è stupendo e il caso ha voluto che ne avessi una coppia nel mio, anche se erano Lifalili non bimaculatus, per poco piu di dieci giorni.
la convivenza con qualche haps è stata tollerata, tanto da vedere la femmina deporre le uova.

proprio come dice marco se sono davvero bimaculatus bè trovati una vasca e tienili sono abbastanza rari, tanto quanto belli e tosti!
 
Come al solito ricordo che i bimaculatus non dovrebbero mai essere stati importati. In gemer sono guttatus o lifalili.
 
Come al solito ricordo che i bimaculatus non dovrebbero mai essere stati importati. In gemer sono guttatus o lifalili.

Ciao Livione!
Il bimaculatus e' l'hemichromis piu' comune ed e' distribuito su un nterritorio vastissimo. Anzi, una volta c'era solo lui in acquario. Il lifalili invece non e' mai stato importato perche' e' presente solo in zone di guerra o scontri fra esercito e ribelli. Quello che i negozi vendono come lifalili e' in realta' un ibrido che non ha niente a che vedere con questa specie.

Ciao Enrico
 
Appunto! :)
Ciao Enrico!

Mi diceva proprio ieri un amico che lavora da quelle parti che e' da un mese che c'e' una tregua fra l'esercito e i ribelli. Non e' la prima volta che capita ma se non ci saranno piu' eccidi e la situazione si tranquillizzera' credo che fra pochi anni potremmo vedere il vero lifalili.

Ciao Enrico
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto