• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Giovani Burundi...

si son gia cresciuti bene il futuro presunto capo (quello nella prima foto) ha gia superato i sexfasciatus quindi un 10cm sicuri. spero di attivare al piu presto il 2m che comunque ho gia finito i sfondi, ma per motivi di lavoro sto andando a rilento.....vi tengo aggiornati....:1:
 
si son gia cresciuti bene il futuro presunto capo (quello nella prima foto) ha gia superato i sexfasciatus quindi un 10cm sicuri. spero di attivare al piu presto il 2m che comunque ho gia finito i sfondi, ma per motivi di lavoro sto andando a rilento.....vi tengo aggiornati....:1:

Perfetto, allora attendiamo gli aggiornamenti!
 
un piccolo aggiornamento:104: da quando non c'è il maschio adulto le femmine sono cresciute ancora di più e stanno ricrescendo anche le lunghe pinne dorsali.....
DSC_0125.jpgDSC_0129.jpgDSC_0130.jpgDSC_0148.jpgDSC_0150.jpgDSC_0153.jpg
 
Direi che sono in forma Daniele,quanti esemplari sono? ad occhio ne ho contati dodici di varie taglie.... :104:
 
in tutto sono 14 tra le 3 adulte che sono dai circa 18 e i 25cm della piu grande e gli 11 piccoli che vanno dai 5 ai 12 cm poi naturalmente quando li sposto nel 2m dimmezzero la popolazione anzi chi ne volesse me lo faccia sapere quelli in esubero li do via non posso tenerli tutti ci vorrebbe l'acquario di Marcello81:104:
 
Complimenti Daniele, bel gruppo!vedendo le foto dei piccoli ho la conferma che quelli che ho io sono i tuoi...Purtroppo su 6 presi mi sa che solo 2 sono femmine...quindi se ti serve qualche maschio e hai qualche femmina...:1:
Non so quanto sia quell'acquario, ma io sfoltirei il numero di sassi...in particolare al centro...se è una vasca d'accrescimento, dagli spazio.
Bei pesci anche gli altri!
 
grazie marcello.... avevo aggiunto piu sassi per salvaguardare i piccoli ma adesso che non c'è il maschio vedo che son tutti piu tranqui. resta solo il cilindricus che mi attacca i piu piccoli e credetemi che in passato li stancava per mangiarseli, ma questi hanno passato la soglia di rischio. l'acquario è 180-60-60 altezza netta acqua 50. ad occhio vedendo i piu grandi ho 4 probabili femmine di 2 mamme diverse e quasi sicuramente 2 maschietti gli altri sono ancora piccolini per supporre qualcosa. comunque mi terro al massimo 2 femmine e 1-2 maschi il resto Marcello te li do volentierissimo:104:....
 
si i sex crescono bene poi il piu vecchio e una bomba mi aveva ammazzato i 3 della sua eta forse erano tutti maschi. ho dovuto sostituirli l'autunno scorso con 3 giovani che ormai l'hanno raggiunto.....;)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto