• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Giovani Burundi...

big gim

Utente
un po di giovanotti che ho inserito ieri sera in vasca grande e un po di altri ospiti....c'é anche il povero maschio invalido ormai credo da 1 anno...
DSC_0004.jpgDSC_0005.jpgDSC_0006.jpgDSC_0010.jpgDSC_0013.jpgDSC_0018.jpgDSC_0027.jpg
 
Ciao!!! Sono bellissimi!!! ;)
Una curiosità ... non riesco a capire bene dalla terza foto se l'esemplare in basso a sinistra ha dei problemi alla bocca. :confused:

Se si vuole tenere un gruppo di adulti la vasca di quanti litri deve essere?
 
Purtroppo in questi ultimi mesi è peggiorato e mi sembra perfino rimpicciolitto tutto non solo il testone, la pancia x il momento è abbastanza apposto senza ferite, mangia un po meno di 3-5mesi fa ma l'altrasettimana ha fecondato ancora le uova. Caro Marcello mi piacerebbe infinitamente un bel esemplare dei tuoi ma mi son deciso di tenere questi nove giovani che partono dai 4 ai 7-8cm e dai 3 piu grandi spunta gia un po di testa chissà:104:. I piccoli sono di 2 mamme differenti che non ho piu una era stata uccisa da lui e l'altra l'avevo scambiata sempre con 1 femmina quindi i sangui sono differenti dalle femmine adulte che ho in vasca adesso. Ormai aspetto e poi mi seleziono un po di esemplari da spostare nel 2 metri.
Ciao Susanna l'esemplare che hai notato ha proprio la bocca deformata fa parte di una delle prime covate credo habbia 4 anni ormai, mi faceva pena e me lo son tenuto. Per tenere un po di adulti piu litri puoi meglio e' ma almeno un 2metri ci vuole x 1maschio e 3-4femmine cosi hai una bella colonia....
 
E' proprio un peccato ma credo che siano situazioni inrimediabili le ho provate tutte. pero' una volta sempre lo stesso maschio ed 1 femmina credo 3 anni fa li avevo recuperati in 15 giorni ma non so se era piu lieve la patologia o diversa bo mi dispiace perche stava venendo un bel esemplare. intanto adesso mi dedico a sti giovani....:D
 
tanto per restare in tema ecco un video che avevo fatto 2 anni fa quando il maschio stava bene.... che stupendi sti pesci!!!!!!!

 
Sono pesci stupendi concordo con te!...le foto dei piccoli mi hanno fatto ricordare le mie quando erano a quell'età!!,,,....pesce particolarmente pigro ma per me resta comunque il re del Tanganika!!
 
Inevitabilmente ieri sera mi e' morto il maschio ormai invalido da 1 anno, e nonostante tutto con le ultime forze fino a qualche giorno fa ha dominato la vasca. Adesso spero che stia meglio ormai era in un deperimento totale poveraccio... :smailaddio:
 
Inevitabilmente ieri sera mi e' morto il maschio ormai invalido da 1 anno, e nonostante tutto con le ultime forze fino a qualche giorno fa ha dominato la vasca. Adesso spero che stia meglio ormai era in un deperimento totale poveraccio... :smailaddio:

Mi dispiace per il tuo maschio Daniele spero che ora possa nuotare libero e felice nel paradiso dei pesci.....:smiles_3d_piange:
 
Inevitabilmente ieri sera mi e' morto il maschio ormai invalido da 1 anno, e nonostante tutto con le ultime forze fino a qualche giorno fa ha dominato la vasca. Adesso spero che stia meglio ormai era in un deperimento totale poveraccio... :smailaddio:
be' è durato anche molto...
Mi dispiace.
 
Ne ho uno nelle medesiome condizioni, nuota mangia tranquillamente e scaccia pure gli altri.... come si ferma però si adagia sul fondo...Ora c'e' già un piccolo esercito di giovani figli pronti a rinforzare la colonia. C'est la vie.....
 
Grazie per l'aggiornamento Daniele le Frontosa stanno crescendo bene ma penso che i primi che arrivano sul cibo dalle foto sono i N.sexfasciatus,i N.cilindicus dove sono?Sono difficili da fotografare...?Si vede la testa di uno in basso nell'ultima foto.....:104:
 
si i primi Marco sono proprio i sex ma da quando ho inserito i giovani son tutti piu veloci perfino le femmine adulte si danno una mossa quando ho il vaso di mangime in mano son gia tutti a pelo d'acqua mi sembra di sentirli tutti la che dicono: mio, mio, mio, mio!!!!...:n020:

i cilindricus ho provato a fotografarli ma è una vera fatica una volta mi son concentrato su di loro avro fatto 30 foto e non me ne è venuta una di sana, lostesso x i julido. comunque i cilindricus sono una coppia erano 1trio ma una e' stata uccisa dal maschio. in ogni caso quando attivo il 2metri divido un po di coinquilini credo di mettere i sex con le future zaire ed il resto con le burundi.... anzi devo sentire Gianni se ci son stati arrivi....:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto