• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Foto e aiuto

A

amad

Ospite
Finalmente vi posto un paio di foto della mia vsca. NOn sono granchè, ma a giorni mi dovrebbe arrivare la dig nuova e spero di riuscire a fare qualcosa di meglio. Poi vi posto anche qualcosa che sia a meno di 3 metri di distanza!!!
Che ne dite? Non è poi tanto male dai...
Descrizione:
vasca 150x50x50
luce 1 da 36W
2 filtri esterni un pratiko 200 e un 300
riscaldatore esterno
pesci:
Labeotropheus Trewavasae (1 maschio 4 femmine) 2 ob e due norm.
Labidochromis Caeruleus (3 femmine) Non trovo il maschio
Melanochromis Auratus (1 maschio)
Sciaenochromis Fryeri (1 maschio 2 femmine)
Pseudotropheus Saulosi (1 maschio 2 femmine)
Aulonocara Hueseri (1 maschio 1 femmina)
Cynotilapia Afra “Undo Reef” (1 maschio 1 femmina)

Riproduzioni:
Labeotropheus Trewavasae ne aveva fatti sei e ne sono rimasti 3 che ormai sono più di 2cm
Labidochromis Caeruleus su otto ne è rimasto uno che è quasi 2cm
Pseudotropheus Saulosi della prima su 11 ne è rimasto 1 che è quasi 2cm e della seconda su 20 ne ho 17 che saranno 1cm
In più ne ho perse altre perchè non sono riuscito a pescarle tra le quali una della Aulonocara Hueseri che avevo inserito da nenche un mese.

Questo è quanto dopo circa tre mesi dall'avvio della vasca.


Immagine:
/Public/data/amad/200528102946_p2030004.jpg
50,86KB

Immagine:
/Public/data/amad/20052810305_p2030010.jpg
43,99KB

L'è mei un ratt in boca al gatt che un pover'omm in man all'aucatt

Sereno è wua wua wua uuu
 
Eccovi un altro pò di foto

1.Nella prima e nella seconda foto ci dovrebbe essere una femmina di pseud. Saulosi, ma è normale che sia cos' diversa dall'altra che ho che è completamente gialla e più piccola (pur essendosi già riprodotta due volte e l'altra zero)? In particolare lo chiedo a nicolò visto che me l'ha venduta lui.
2.Nella terza foto volevo farvi vedere il Trewa mentre fa un bella parata alla femmina OB (che di solito non si fila mezza). E' davvero un bel pesce secondo me.
3.Nella quarta ci dovrebbe essere una femmina di caeruleus, ma non sono molto sicuro, che dite?
4.Nell'ultima foto ci sono vari dei miei pesci: in particolare il saulosi al centro, il fryeri a sinistra, L'aulonocara Hueseri in basso davanti al sasso e poi le fammine di trew al centro e a sinistra e il melanochromis in alto.


Immagine:
/Public/data/amad/200528103231_1_128.jpg
51,27KB

Immagine:
/Public/data/amad/200528103246_2_106.jpg
47,72KB

Immagine:
/Public/data/amad/200528103312_3_173.jpg
43,4KB

Immagine:
/Public/data/amad/200528103332_4_586.jpg
45,65KB

Immagine:
/Public/data/amad/200528103353_5_170.jpg
51,6KB

L'è mei un ratt in boca al gatt che un pover'omm in man all'aucatt

Sereno è wua wua wua uuu
 
Ciao Amad,
il pesce nella foto che dici, non è una femmina di saulosi. MEA CULPA, MEA GRANDISSIMA CULPA. Tuttavia, io posso forninterne una (o due per rimediare all'accaduto) quando vuoi/puoi. Se ripassi a trovarmi, o se vieni a Pisa in aprile posso fornirtele. Scusami ancora, ma a volte non è facile riconoscere il sesso nella nostra specie....Figurati il resto.
Sul labidochromis non mi pronuncio, dalla foto non si vede.
 
Ma quindi è un maschio? Cmq non si becca nenche tanto con l'altro pur essendoci una sola femmina.
E della vasca invece che mi dici?
Ho visto ieri sera che anche l'aulonocara hueseri inizia a provarci con la sua femmina...

L'è mei un ratt in boca al gatt che un pover'omm in man all'aucatt

Sereno è wua wua wua uuu
 
La vasca mi sembra bella, molto ben arredata e allo stesso tempo funzionale. Molto naturali anche i sassi.Ma con un solo neon ti sono cresciute tante alghe sulle rocce in soli tre mesi?? Di che tipo è, e quante ore al giorno rimane acceso?
N.B; belle anche le bestiole (le mie comprese!!, tranne qualche maschio di troppo).Potresti anche inserire un'altra femmina di saulosi senza ripescare il maschio sottomesso. Tenere due maschi, nelle specie non troppo territoriali come il saulosi, ti garantisce di avere sempre il dominante colorato. In un 350litri, un maschietto du saulosi in più non dovrebbe crearti troppo esubero. Ciao Amad, e a presto
 
Scusate l'intromissione
il pesce giallo nella foto 4 non mi sembra per niente un Labidochromis, direi sbilanciandomi che potrebbe essere un maschio di Pseudotropheus Lombardoi.
Complimenti per la vasca.

MAX FE
 
Grazie! E non ti dico la quantità di alghe che mi fa nei vetri!!! La lampada adesso non mi ricordo il nome perchè ne ho cambiate alcuneper cercare di risolvere il problema. Ma cmq non credo che sia per quello. Pernso che sia per i nitrati che l'ultima volta erno 33mg. Dovrei fare cambi un pò più sostanziosi di acqua. Ma poi ho notato che da quando ho inserito il secondo filtro va un pò meglio quindi adesso aspetto e vedo come va perchè la vasca in fin dei conti si sta ancora stabilizzando.
Scusa perchè qualche maschio di troppo?
Cmq il secondo saulosi non mi da nessun problema, credo di poterlo tranquillamente tenere. Magari se riesco a venire a pisa e hai un'altra femmina la prendo.
X max: guarda che il post è pubblico, ben venga ogni intromissione!! Quindi secondo te potrebbe essere uno Pseudotropheus Lombardoi però come comportamento (aggrassività e teritorialità) sembra più na femmina.


L'è mei un ratt in boca al gatt che un pover'omm in man all'aucatt

Sereno è wua wua wua uuu
 
Potrebbe avere un comportamento docile appunto perchè non ha femmine della sua specie in vasca...
stò sempre supponendo, anche perchè dalla mia esperienza con maschi di lombardoi ricordo che aveva un bel caratterino..ma ogni pesce si comporta in modo diverso!!

Se qualcun altro provasse a dare la propria versione forse potremmo essere più certi del pesce e magari tu prova a fare qualche foto in più al sopraindicato giallo.
Un saluto

MAX FE
 
Appena mi arriva la dig nuova provo, con quella che ho il max che riesco a fare è questo. cmq grazie per l'aiuto.

L'è mei un ratt in boca al gatt che un pover'omm in man all'aucatt

Sereno è wua wua wua uuu
 
Complimenti!! L'arredamento della vasca mi piace molto, secondo me una sola luce da 36w è un po poco...
 
La foto non è molto realistica, nel senso che è più scura di quello che è in reltà.

L'è mei un ratt in boca al gatt che un pover'omm in man all'aucatt

Sereno è wua wua wua uuu
 
Ciao Amad,

ho visto che hai alcuni pesci che non sono presenti nella nostra Photo Gallery (A. hueseri, M. auratus maschio e P. saulosi -che c'è, ma la foto non è di un socio).
Volevo dunque chiederti di mandarci (a me o ad Aldo), se vuoi, le foto di questi pesci per poterle pubblicare.

Grazie a nome di tutta l'AIC, Paolo

PS) lo stesso vale per chiunque abbia foto di pesci non ancora presenti nella gallery!
 
Le faccio con immenso piacere!!! (Se ci riesco...).L'unica cosa come ho detto aspetto la dig nuova a giorni per poter fare qualche foto migliore.

L'è mei un ratt in boca al gatt che un pover'omm in man all'aucatt

Sereno è wua wua wua uuu
 
Se interessa (mi sembra non ci sia nella Photo Gallery), potrei inviarvi una foto di Julidochromis marlieri e Neolamprologus brichardi.
Fatemi sapere.
Ciao
 
Certo che interessano!
puoi mandarle a me oppure inserire nel tuo album fotografico (che Aldo ti può aprire) qui sul sito.
Poi noi le potremo prendere e mettere nella gallery.

Grazie, paolo
 
ok, grazie!
Allora visto che non riesco ad allegarle al messaggio privato, le metto qui, vedi tu cosa farne (non è che io sia proprio un "artista" della fotografia :))!
Ecco due scatti del mio Julidochromis marlieri, appena riesco a farne qualcuna decente anche dei Neolamprologus brichardi e del Leleupi te le mando!
Ciao
Teo

Immagine:
/Public/data/Teo 19/2005218165245_Julidochromis-marlieri.jpg
124,47KB

Immagine:
/Public/data/Teo 19/2005218165556_Julido2.jpg
122,89KB
 
Eccovi una foto del mio saulosi

L'è mei un ratt in boca al gatt che un pover'omm in man all'aucatt

Sereno è wua wua wua uuu

Immagine:
/Public/data/amad/200521817552_Senza titolo-1.jpg
59,16KB
 
Ciao amad, le inquadrature sono molto belle. Ti consiglio comunque di usare tempi di scatto più rapidi (una regola che vale per tutti gli obbiettivi non stabilizzati è di usare un tempo di scatto = o superiore alla focale dell'obbiettivo, esempio:con un 50 mm devo scattare a 1/50, con un 400mm a 1/500 ecc), usare il flash così puoi chiudere di più il diaframma e avere più profondità di campo, se non usi il flash devi bilanciare il bianco perchè la luce che hai è troppo blu. Ciao Dario
 
Grazie per le info, appena ho tempo provo e vi faccio sapere.

L'è mei un ratt in boca al gatt che un pover'omm in man all'aucatt

Sereno è wua wua wua uuu
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto