• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Dubbi

Afro1

Socio AIC
Salve a tutti.
Vorrei sapere se Tanganicodus irsacae kibisci e Tanganicodus irsacae kavala sono la stessa cosa.
Dalle foto su web non noto differenze.
Un saluto.
 
Secondo me sono lo stesso pesce. Li ho visti entrambi dal vivo in diverse occasioni e non sarei riuscito a distinguerli.
Va detto però che Kavala e kibishi sono due isole distinte nello stesso arcipelago nella parte nord-ovest della costa congolese del lago

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 
Grazie Enea ! Infatti proprio per le due isole anche io li davo per specie diverse ma le foto a confronto mi danno lo tessono pesce almeno che le foto non sono attendibili.
Un saluto e grazie. Buon anno.
 
Grazie Enea ! Infatti proprio per le due isole anche io li davo per specie diverse ma le foto a confronto mi danno lo tessono pesce almeno che le foto non sono attendibili.
Un saluto e grazie. Buon anno.

Kavala è il nome dell'arcipelago, da nord a sud le isole sono bilila, milima e kibige. I tanganicodus sono pescati a kibige dove c'è un'ampia zona a ciottoli.

Ciao Enrico
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto