• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

coppia hemichromis

salvy

Utente
Come mai dopo varie covate la coppia spero che sia, non si schiudono?
Rimangono a ventilare ho notato che si danno il cambio ma dopo qualche giorno non vedo nulla, ha fatto due covate in pochi giorni con nessun risultato.
grazie:confused:
 
Ne avevamo parlato in questo topic http://www.ciclidi.net/25-ciclidi-africa-occidentale-amp-co/7468-venting-hemicrhomis dove c'è un video molto importante per riconoscere il sesso....le condizioni chimiche dell'acqua sono importanti per la schiusa delle uova ma se tutte le uova il giorno dopo diventano bianche mi porrei qualche dubbio dopo qualche deposizione.

Non detto che in condizioni favorevoli due femmine possano deporre uova non fertili e praticare le cure parentali ma limitate nel tempo...controlla bene la papilla genitale,nelle fasi pre deposizione si vede bene se sono uguali sono dello stesso sesso....nei P.scalare e S.discus ci sono diversi report di deposizioni delle uova da parte di coppie di femmine....:104:
 
Infatti mi sono accorto che sono due femmine.
Per cui gli ho regalati e in quella vasca ho aggiunto gli apistogramma macmasteri
 
Ultima modifica:

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto