• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Consigli possibile popolazione

Mi.Ca

Utente
Ciao a tutti, ho una vasca di 50x27 cm in cui avevo degli A. Cacatuoides che ora ho spostato in un acquario più grande. Di cui ho parlato in un’altra discussione.

Ora volevo chiedervi un consiglio su cosa si può allevare in questa vasca; ho già un cubo di circa 20 litri che uso per accrescimenti ed emergenze, in questa vorrei allevarci qualcos’altro, pensavo:



1. Apistogramma, sono tutti da escludere? Mamasteri??


2. Conchigliofili potrebbero andare? Lamprologus multifasciatus , Lamprologus similis o Neolamprologus brevis, forse…

Grazie per i vostri consigli..
 
Visto che nell'alta hai dei ciclidi del sud america potresti provare con dei piccoli conchigliofili come i L.multifasciatus.
 
si pensavo anche io questo, ho anche un'altra vasca Malawi, cosi aggiungerei un pezzetto di Tanganica :).
in quello spazio una coppia va bene?

la difficoltà sarà reperirli.
 
Per i multi è abbastanza facile reperirli anche li a Roma (io li ho presi li, non ricordo se posso far nomi del negozio qui sul forum al limite mandami un MP, e li hanno quasi sempre attualmente 2-3,5 cm e anche sopra i 3,5 cm) per i similis li trovi sempre lì ma non sempre sono disponibili al limite devi attendere un pò ordinandoli. (ma penso che si possino trovare anche altrove, i multi o i similis non sono di difficile reperibilità)
 
si pensavo anche io questo, ho anche un'altra vasca Malawi, cosi aggiungerei un pezzetto di Tanganica :).
in quello spazio una coppia va bene?

la difficoltà sarà reperirli.

Sì una coppia di L.multifasciatus và bene...sabbia conchiglie....come diceva Marco non è difficile reperirli.
 
grazie, non mi è capitato di vederli qui a Roma ma forse non ho prestato molta attenzione.

non ricordo se posso far nomi del negozio qui sul forum al limite mandami un MP,

ti scrivo in privato :).


Sì una coppia di L.multifasciatus và bene...sabbia conchiglie....
aprirò una discussione sui multifasciatus nella sezione giusta..
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto