• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

congresso 2008

jurupari

Utente
ancora un bellissimo congresso e dietro di noi... non vedo l'ora che venga Faenza 2009. al vecchio caro posto! saluti a tutti e grazie ai organizzatori!

Marko Lenac
 
Quoto le considerazioni fatte da Marko....ringrazio, come sempre, le persone che si sono sbattute per organizzare il tutto, e che ieri sera erano ancora là a smantellare le vasche....
Ovviamente, un GRAZIE ai relatori ed alle loro conferenze (il solo filmato finale di Buscher valeva di fare il viaggio da Lampedusa:D): Heinz, Mario e Flavio per gli amici della comunità trasversale;)
Tutto sommato, ogni anno si dimostra sempre più un gruppo affiatato e consolidato, forse il vantaggio di essere in relativamente "Pochi".
Si prosegue nell'attesa del prossimo incontro......


Nicolò Armagni
 
Un grazie di cuore agli organizzatori e peccato per chi non ha partecipato [xx(] perchè si è perso una grande occasione.
Come ha detto Nicolò soltanto il filmato di Buscher valeva il viaggio e l'amico Mario Compagnoni ci ha dato dei bellissimi spunti di riflessione.
Una gradita sorpresa l'intervento di Flavio che non conoscevo e di cui ho apprezzato la competenza professionale e la cordiale disponibilità.

Arrivederci a Faenza 2009 o più probabilmente alle nuove iniziative che si stanno già organizzando (l'Amministratore ci riferirà)
[:266][:278][:268]

------------------------
Mauro Baglioni - Assisi
------------------------
 
Davvero un grande congresso, ottime relazioni, ottima cena, ottima compagnia e grande lotteria anche se ho vinto solo dell'acqua nera ed un paio di nanopastiglie. ;);););););)
Un grande grazie a chi lo ha organizzato. Il filmato di Buscher è stato qualcosa di incredibile, al di sopra di tantissimi documentari. Purtroppo per chi c'è stato non è possibile comunicare cosa si vedeva. Occorreva esserci.

-------------

Livio Leoni
 
Mi accodo ai complimenti e ringraziamenti alle persone che hanno permesso di giungere al 16 anno, chi pensava che i pesci del tanganica fossero tutti grigi si è dovuto ricredere dai magnifici colori e dai comportamenti magnificamente riassunti nel superlativo video.
Chi come noi ha possibilità e voglia di trattenersi per entrambbi i giorni ha potuto condividere ulteriori simpatici e conviviali momenti a pranzo e cena con vecchi e nuovi amici oltre alle interessantissime conferenze e alla mostra scambio dei pesci che quest'anno ha riservato anche diverse chicche senza dimenticare la lotteria...................[:0][:0][:0]
un piccolo appunto ed un invito (che non vuole essere polemico) a quelle persone che sono venute in toccata e fuga solo per prendere i pesci, speriamo che l'anno prossimo oppure in questa primavera (dovrebbe bollire in pentola qualcosa di interessante) si trattengano un pò di più per aver modo di capire un pò di più quello che accomuna questa "comunità trasversale".

Luigi Raia
 
Sto bevendo Acqua nera nelle mie 3 tazze Prodac e guardo i mie Neolmaprologus Maranguensis che mi chiedono come sia il Tanganika raccontato da Busher......"cari mie, è proprio come ve lo raccontavano i vostri nonni! da favola".

un saluto tutti e alla prossima volta!!!!
 
Il filmato di Buscher è stato davvero straordinario (le immagini dentro la bocca della mamma con i synodontis neonati che si nutrivano degli avannotti del ciclide mi hanno lasciato senza parole!) e credo proprio sia valsa la pena farsi + di 300Km "in solitaria"
L'unico rammarico è stato il non potersi trattenere anche x il pomeriggio!
Grazie agli organizzatori!

Matteo Maggi
 
a me dispiace soltanto che sono rimasto solo sabato, mi rifarro l'anno prossimo ;)

grandissimo congresso, complimenti agli organizzatori...

-------------
Daniel Kirsic
 
Volevo astenermi dai soliti banali complimenti (non voglio dire con questo che chi li ha fatti sopra di me sia stato banale) ... dicevo complmenti davvero meritati in particolare a chi attivamente si è dedicato a selezionare ed invitare i relatori, a organizzare la sala, preparare e svuotare le vasche, recuperare i premi (che lotteria ricca--azz penso di essere l'unico a non aver vinto nemmeno un premio), provvedere alla ristorazione, ed all'organizzazione generale del meeting.

Non riesco pero a non farlo, sopratutto perchè, anche quest'anno per me, come ogni anno è risultato più bello del precedente..ma forse è solo perchè ho la memoria corta.
Ogni anno provo l'emozione e l'entusiasmo come se fosse la prima volta.

Descrivere l'eccezionalità degli interventi di Buscher, risulta si davvero banale..tutti noi abbiamo sentito e VISTO cose che non immaginavamo nemmeno ed è davvero una lezione per chi pigramente ci ha snobbato e un grosso peccato per chi per problemi vari e più seri non ha potuto essere partecipativo.

La cose che però mi hanno positivamente sorpreso di più perche ancora più inaspettate sono state la bellezza e completezza della relazione di Flavio.
Da essa è poi emersa la sua assoluta competenza ( che solo immaginavo) che ha dimostrato a pieni voti.

Che dire poi dell'intervento di Mario...che è stato più breve forse del previsto..o forse era solo cosi bello e coinvolgente ascoltarlo che il tempo è passato veloce senza neanche accorgersene.

In mezzo a queste cose , il fatto di avere tra noi Gianni che ormai è diventato un solido e affidabile punto di riferimento per noi appassionati Italiani e sostanzialmente un valdo e competente contributo per la diffusione della nostra passione.

E' forse anche grazie a lui che alla borsa scambio, si sono visti molti pesci interessanti ( oltre alle chicce portate da Buscher per pochi fortunati)che non ricordo in passato aver mai notato.

Purtroppo leggendo qua e la nei Forum ho visto che ci sono stati anche alcuni casi di mortalita , più che altro nel viaggio di rientro.
La nostra aorganizzazione di vasche è sicuramente migliore di quella dei cugini francesi ( che usano solo degli ossigenatori), ma sono convinto che se potessimo disporre di ossigeno per gonfiare i sacchetti in uscita e se i propietari come faccio io portassero dei piccoli filtri da casa ,con spunge e carboni attivi, questi decessi sarebbero ridotti in misura drastica.

Tante le nuove propostre emerse nel corso della assemblea dei soci ..che speriamo di riuscire a concretizzare e che sopratutto sono state espresse con il massimo rispetto e considerazione per ogni opinione, indipendentemente da chi la avanzasse.

Sopra ad ogni cosa , resta comunque il piacere di aver reincontrato gli amici di sempre e tanti nuovi e avere condiviso serenamente e anche in allegria dei bellissimi momenti e la nostra passione.

Cichlid dream

Cichlid dream
Fabio Callegari
 
Grazie a tutti per l'apprezzamento e per la condivisione dello spirito associativo perchè è proprio per questo che si fa ogni anno questa piccola fatica di organizzare e preparare il congresso. Devo dire che nel tempo il meccanismo si è molto rodato e ognuo di noi ha un suo ruolo. In poche parole i due giorni sono una bella occasione di incontro, ci si rivede, ci si conosce meglio, si ride, si sta insieme, ma quest'anno, e ne parlavo con Paolo questa mattina, vedere così poche persone ad ascoltare un relatore importante come Buescher mi ha fatto pensare. Forse le nuove leve non conocono questi rarissimi personaggi? O fore noi non abbiamo comunicato bene? Io trovo che la formula sia anancora attuale, ma qualche riflessione dobbiamo farla, perchè è anche difficile per noi invitare un nome come heinz e non riuscire a fargli trovare una platea adeguata(non certo per qualità, ho visto in sala fior fior di esperti...). Voi che penate? giorgio
 
Grazie, grazie, grazie....Non trovo altre parole....La cosa che mi ha fa' piu' piacere e' il fatto che ogni anno che passa mi sento sempre piu' parte del gruppo,sta' nascendo una certa confidenza,una certa complicita', nonostante ci si veda cosi' raramente...Piu' che calo di presenze ho notato piu' "intimita'"piu' collaborazione tra di noi...Non credo che sia un problema di visibilita'. In Italia questo e' l'unico congresso, sia per importanza che per qualita',che tratta di ciclidi ad un certo livello..Diciamo che e' un po' di"nicchia"e considerando che l'acquariofilia nazionale non puo' competere con le tradizioni di Francia e Germania a livello quantitativo,non possiamo aspettarci un grosso bacino di utenza per di piu' in un periodo di crisi come quello che stiamo passando. Quindi cerchiamo di rimanere su un livello di qualita' piu' alto possibile come e' stato quest'anno..A cosa serve venire a Faenza per prendere dei pesci e partire come se si andasse ad un supermercato.Questa non e' acquariofilia ma e' soltanto la ricerca della rarita'della particolarita' la brama di avere una cosa che nei negozi non si trova...Logicamente la mia vuole essere una critica costruttiva, la partecipazione e' importante per crescere tutti insieme ogniuno con i propri difetti , le proprie fissazioni le proprie esperienze che possono essere messe a disposizione di tutti.Continuiamo su questa strada sono convinto che paghera'!!!!!!

Angelo Brunelli Felicetti
 
Citazione:Messaggio inserito da macropodus

Quindi cerchiamo di rimanere su un livello di qualita' piu' alto possibile come e' stato quest'anno..A cosa serve venire a Faenza per prendere dei pesci e partire come se si andasse ad un supermercato.Continuiamo su questa strada sono convinto che paghera'!!!!!!

Angelo Brunelli Felicetti


queste sono parole che condivido in pieno!

ho ancora negli occhi il filmato e la persona di buesher, fantastico, mai visto un film come questo.

pensavo a quanti di noi (me compreso) pensano di sapere tutto o quasi. poi basta guardare la semplicità, la cordialita, l'umiltà di questi personaggi e ti accorgi che non hai capito una mazza.

meditiamo gente, meditiamo...

comunque gli "italiani" non sono da meno, mario e flavio suno stati superbi nei loro interventi.

non ci dimentichiamo degli organizzatori, aldo, paolo, luca, giorgio, che solo grazie alla loro mediazione quotidiana, attraverso il forum ci consentono di vedere queste conferenze.

grazie e un saluto a tutti.


enzo marino
 
Per me è stata la prima Faenza, ma non il primo incontro AIC.
L'ambiente è bellissimo, la famiglia mi sembra unita e questo non può che far sperare bene per il futuro.
Purtroppo sono potuto rimanere solo il sabato; ho apprezzato molto la conferenza di Buescher, mentre ho dovuto dare forfait alla conferenza di Mario Compagnoni perchè sono dovuto scappare a casa, proprio per evitare di avere perdite tra i pesci.

Ringrazio tutti gli organizzatori che hanno permesso di poterci incontrare.

Gira voce che si stia già organizzando qualcos'altro. Non vedo l'ora!!:D

Raoul Pasquarelli
 
Una grandissima Faenza come e stato anticipato! [:p] Volevo ringraziare tutti che hanno lavorato su questo congresso, salutare tutti i nuovi conosciuti e un grandissimo saluto hai "vechi". Alla prossima! :)

Dalibor K.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto