• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Conferenza AIC in Streaming *Rusty Wessel* Allevare Ciclidi e Poecilidi in acquario

misidori

Amministratore
IMG-20220506-WA0000.jpg
Lunedì 9 maggio un nuovo incontro.
Rusty Wessel, autore, fotografo, esploratore, acquariofilo con oltre 11.300 litri di vasche, racconterà, anche grazie a numerosi video, come far convivere ciclidi e Poecilidi.
Quindi, amici appassionati di ciclidi, acquariofilia e non solo, lunedì 9/05/2022 alle ore 21:00 collegatevi al gruppo dell'Associazione Italiana Cidlidofili per seguire in diretta questo nuovo evento.
AIC-APS promuove da quasi 30 anni e continua anche nel periodo di emergenza sanitaria a promuovere, valorizzare e diffondere la conoscenza dei ciclidi e in generale le conoscenze naturalistiche e di biologia.
Sostenete AIC. Iscrizioni online sempre aperte al link www.aiconline.it/iscrizione-aic.html

*Rusty Wessel https://cichlidae.com/author.php?id=68

Rusty Wessel risiede a Louisville, Kentucky, USA, dove gestisce oltre 11.300 litri (3.000 galloni) di acquari d'acqua dolce, contenenti prevalentemente specie della famiglia dei cichlidae, che alleva e alleva con successo.

Rusty ha portato il suo hobby al punto in cui ha raccolto con successo pesci dai paesi del Belize, Guatemala, Honduras e Messico, dal 1983 ad oggi, per un totale di 26 viaggi fino a questa data. Un bellissimo e sfuggente ciclide scoperto durante una delle sue spedizioni in Honduras è stato chiamato dal Dr. Robert Rush Miller, professore emerito dell'Università del Michigan, in suo onore nell'edizione di giugno 1996 della rivista Tropical Fish Hobbyist, Theraps Wesseli.

Rusty è anche un prolifico autore e fotografo, e i suoi scritti o fotografie sono apparsi in pubblicazioni specializzate e prestigiose a grande distribuzione, come Aquarium Fish Magazine, Aquarist & Pondkeeper, Buntbarsche bulletin, Cichlid News, Ad Konings' Cichlids yearbooks, Freshwater and Marine Aquarium e hobbista di pesci tropicali.

Nell'hobby organizzato, Rusty è attualmente il "Convention liaison" e "Back Issue sales person" per l'American Cichlid Association e un partecipante relatore per il programma di altoparlanti ACA. È stato presidente del consiglio di fondazione dell'ACA (1990) e presidente del congresso (1990, 1996). Inoltre, è un avvocato attivo per il "Guy Jordan Endowment Fund" (un fondo istituito nell'ambito dell'ACA per concedere dotazioni per la ricerca sui ciclidi). A livello locale, è attualmente il tesoriere degli appassionati di pesci tropicali di Louisville. Rusty è stato premiato con il maggiore onore che l'American Cichlid Association attribuisce ai suoi illustri membri, la borsa di studio ACA.

Rusty ha tenuto conferenze e giudicato numerosi spettacoli ittici negli Stati Uniti, incluso lo spettacolo annuale "Florida Tropical Fish Farmers" e diverse convenzioni ACA.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto