• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Completamento specie

Barcio

Utente
Ciao a tutti, giovedi scorao ho insierito nella vasca:

Coppia di Moori (quasi adulti)
Coppia di Azureus (quasi adulti)
4 Taeniolatus molto giovani

Il negoziante di fiducia a cui mi sono rivolto mi ha consigliato di non caricare subito troppo la vasca e di aspettare ancora qualche settimana prima di completare la popolazione.

Volevo chiedere a voi qualche parere su un'altra nuova spece (che prenderei giovani esemplari).

La vasca è da 300 litri e cercavo qualcosa di particolare, magari dalla livrea gialla, ma ovviamente non è necessario sia per forza giallo, ma deve essere Habs.

Poi un altra cosa, il mio allestimento è composto da una franata formata da ciotoli di fiume nell angolo sinistro e da una radice nascadta dalla vallesnaria a destra, io sarei tentato di prendere qualche pesce da fondo, ma non saprei proprio a cosa rifarmi. Consigli?
E sopprattutto pensate sia importante averne almeno uno per tenrre pulito il fondo (formato da ghiaia fine)?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
non mi esprimo su vasca e allestimento che qui saremmo OT però hai da sistemare qualcosa credo prima di pensare ad altre specie! apri un topic sulla vasca e ne parliamo volentieri! però che gioia vedere una vasca full haps ogni tanto! :)

dalla livrea gialla in 300 litri potresti mettere aulonocara: Baenschi Benga, maleri, maulana, mamelela Undu (occhio questa è una jacob) o una piu tranquilla Steveni Blue neon o piccola hueseri..

alcune di queste sono piu o meno indicate a seconda del carattere e delle abitudini comportamentali

di giallo c'è anche il copa borley mara point ma è piccola la vasca e hai gia 3 specie non proprio piccole e che in un (120 credo) stanno un po strettine se no un proto taiwan higga reef ma non so se è sconsigliabile con i taeniolatus..

insomma di giallo per me sei costretto a scegliere un aulo! se no su altre tonalità avresti molta piu scelta ma ripeto mi fermerei a riflettere su che ambiente ricreare prima di procedere! :104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto