• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Ciao

marcAzzurro

Socio AIC
Ciao a tutti, scrivo da Rivoli in provincia di Torino;
sono appassionato d'acquariofilia fin da piccolo, sempre però alternando momenti di impegno responsabile a momenti in cui questo è mancato... ora però dopo tantissimi allestimenti alle spalle tra gli ultimi un 250 cm Tanganika per cinque anni con piccole soddisfazioni, e poi Malawi per pochi mesi che ora mi appresto a riallestire...

è il momento della svolta![:2]
Marco
 
ciao marco,

intanto il benvenuto te lo dà un conterraneo.
la svolta l'hai già fatta iscrivendoti al forum. è tutto a tua disposizione.
cosa tenevi o cosa ci tieni in quel vascone di 250 cm?

enzo.
 
Ho tenuto per cinque anni dei Cyphotilapia frontosa e una bella colonia di N. brichardi, ma sono limitate le soddisfazioni quando non ti dedichi regolarmente a questa passione... come saprai sicuramente.

Poi principalmente mbuna, i favoriti M. greshakei e crabro, però mi sono sempre limitato ai pesci disponibili nei classici negozi di acquari dove la qualità è scarsa, e ora mi appresto a riallestire... se trovassi qualcuno a cui darli sarei più felice che riportarli al negoziante
 
Caro Marco,
come diceva nel post su Enzo "la svolta l'hai già fatta iscrivendoti al forum".
come tu saprai fra qualche settimana ci sarà il congresso a Pisa, per la precisione l'8 e il 9 maggio, se verrai potrai assistere a qualcosa di veramente unico.
Per quanto riguarda i tuoi pesci del Malawi, non essendo certo della loro provenienza, ti consiglio di tenerli in un'altra vasca o regalarli ad amici fidati che possano veramente prendersi cura di loro, non dimenticare mai che loro non hanno chiesto a nessuno di esserci, ti dico questo perchè a me e successa la stessa cosa, come penso a molti altri, io gli ho dedicato uno vasca da 300 litri circa, e li tengo evitando riproduzioni, li terrò li fin quando troverò un qualcuno che veramente si potrà prendere cura di loro sufficientemente bene, non penso che riportarli al negoziante sia una buona idea, lascio la scelta a te e comunque sono sicuro che non farebbero una buona fine.
Se verrai a Pisa oltre il fascinoso convegno è possibile che troverai qualche pesce del Malawi, Tanganika, America, Asia di sicura provenienza certa.

Un saluto affettuoso e un benvenuto tra noi.
Gioacchino.
 
gsaporita ha scritto:

Per quanto riguarda i tuoi pesci del Malawi, non essendo certo della loro provenienza, ti consiglio di tenerli in un'altra vasca o regalarli ad amici fidati che possano veramente prendersi cura di loro, non dimenticare mai che loro non hanno chiesto a nessuno di esserci, ti dico questo perchè a me e successa la stessa cosa, come penso a molti altri, io gli ho dedicato uno vasca da 300 litri circa, e li tengo evitando riproduzioni, li terrò li fin quando troverò un qualcuno che veramente si potrà prendere cura di loro sufficientemente bene, non penso che riportarli al negoziante sia una buona idea, lascio la scelta a te e comunque sono sicuro che non farebbero una buona fine.

Si Gioacchino, hai ragione ma purtroppo non ho vasche disponibili per tenerli tutti, alcuni so a chi darli ma altri no... certo potevo pensarci prima ma le motivazioni di questi errori sono sempre molte[:I]
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto