• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Ciao a tutti e buone feste!

tenellus

Utente
Buongiorno,
mi chiamo isaia e vivo a Roma, dopo anni di acquariofilia, anche professionale, ho deciso di cimentarmi con il Malawi, visto che è una mia laguna, scusate lacuna... si accettano critiche e so già che ce ne saranno... a partire dalle dimensioni della mia piccola vasca: 120x45x45 cm con un livello dell'acqua di 40 cm. Poi ci saranno anche critiche per l'arredamento che per ora è semplicemente una grossa roccia calcarea del Chiani (a cui ne aggiungerò un altro paio quando ne trovo di belle) e 5 cm di sabbia silicea fine, dove pianterò delle vallisnerie. Quindi aprirò un altro post dove vi chiederò consigli su come popolare un biotopo sabbioso. Grazie e a presto.

Intanto un pensiero va ai bambini palestinesi che passeranno il natale sotto le bombe.
Isaia
 
Benvenuto e buone vasche! L'acquario non è enorme, ma qualcosina di può fare. Meglio però pensare prima alla popolazione, poi al layout. Sotto la sabbia hai messo un tappetino o una lastra di polionda per distribuire meglio il peso delle rocce?
Quando vuoi apri pure un topic nella sezione principianti o Malawi, come preferisci. Buone feste!
 
Non è il massimo, quando dovrai spostare il sasso rischi un'esplosione di polistirolo. Meglio un tappetino di gomma da palestra o un foglio di polionda, sono anche meno spessi, oltre a non frantumarsi in pallini.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto