• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Chiarimenti e scelte

RobyCiu

Utente
Salve ragazzi, vi giuro che sto dando di matto.
In una settimana ho visto e letto tante di quelle cose che non so più cosa decidere!!!

Questo spettacolare mondo ahimè, sbalordisce e meraviglia sempre più.

Sono un neofita che ultimamente non ha fatto altro che cambiare ogni scelta, nonostante sia stata fatta con una sostanziale attenzione fin quando non ho visto la meravigliosa specie dei ciclidi africani che tra l'altro mi vengono in soccorso per via del fatto che non sono in possesso di strumentazione per l'emissione di CO2, non essendo in buoni rapporti con le piante a causa dei valori dell'acqua.

Fatta questa piccola premessa, vengo qui a chiedervi:

1) Questo acquario di circa 120lt circa (penso), potrebbe andare bene? (non tenete conto dell'oggettistica all'interno dato che non è mia)

13113176_996178220435523_481030676_o.jpg

misure: 1x30 e 40h.
gdsg.jpg


Ho letto molto sulla necessità territoriale di queste specie.

2) Ho visto che il loro habitat ideale sarebbe con un fondo sabbioso facilmente acquistabile mentre riguardo le rocce (di un elevato costo da quel che ho visto) potrei prendere quelle in montagna (molto belle con tanto di possibili tane) vicino casa mia?

3) Non essendoci piante e stando per acquistare un aereatore di circa 15€ devo cambiare traiettoria?

4) Ultima ma non meno importante (perchè essenziale in un acquario :D)

Che razze mi consigliate da abbinare? ovviamente la quantità penso piaccia a tutti ma non voglio che vada in conflitto con la libertà dei pinnuti.

Quelli che più mi colpiscono (che ho trovato sul web con una veloce ricerca) in ordine decrescente:

- Aulonocara Jacobfreibergi
- Pseudotropheus Demasoni
- Cyaneorhabdos melanochromis
- Neolamprologus sexfasciatus