• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Calendario 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
FB_IMG_1635593598297.jpg
Melanochromis lepidiadaptes “Makanjila Point”

FB_IMG_1635593603451.jpg
Metriaclima zebra “Nkhungu Reef” - Maschio OB/MC
FB_IMG_1635593612246.jpg
Metriaclima zebra “Chiwi Rocks” - Maschio BB

Foto di Luca Zuccaro del gruppo Facebook dell'Associazione
 
L'associazione ha scelto di operare una raccolta foto anche sul gruppo facebook con il medesimo regolamento esposto sul forum per garantire la possibilità anche a chi non ha dimestichezza con il portale ma vuole contribuire alla vita associativa.

Io mi sono reso disponibile a ricaricare sul forum le foto che i proprietari candidano su facebook, su richiesta del direttivo, per evitare di dover controllare in più posti. Tutto qui 😉
Non è cambia quello che ho detto… solo che a questo punto è rivolto al direttivo… :104:
 
credo che sia opportuno che le foto le posti il diretto interessato…. sia perché sceglie lui le più belle, a suo insindacabile giudizio, sia perché sia certo di avere l’originale ad alta definizione
Penso che proprio per incoraggiare l'uso del forum, che a livello di storico è decisamente superiore a Facebook, sarebbe bene fare come dice Benny ;)
 
@Admin le foto originali in che formato devono essere per una migliore resa tipografia? jpg, png, ….
Generalmente le foto originali delle macchine fotografiche sono in jpg o raw, l'ideale è il formato jpg alla massima risoluzione del dispositivo che effettua le foto, lascerei stare quello raw, che se qualcuno ce l'ha è comunque il bene accetto visto che rappresenta il top delle fotografie digitali, il suo unico problema sono le dimensioni ragguardevoli del file.
Non mi risulta che esistano altri formati originali, gli altri sono creati in post produzione.
 
Non è cambia quello che ho detto… solo che a questo punto è rivolto al direttivo… :104:
Ciao Benny. Ne abbiamo parlato in direttivo e abbiamo aperto la possibilità di partecipare alla costruzione del calendario anche agli iscritti del gruppo AIC in FB. Le foto presentate qui da Shadow sono quelle che l'utente posta appositamente per il calendario (al massimo 3). Gli utenti FB sono stati avvisati che occorrerà presentare il file in formato risoluzione buona e che solo i soci in regola con il pagamento riceveranno il calendario. Al termine, alla stampa del calendario, il direttivo valuterà la procedura. Spero di essere stato chiaro ed esaustivo. Speriamo in questo modo di raggiungere nuovi utenti.
 
Mylochromis lateristriga Mchuse - Foto 1
FB_IMG_1636296602223.jpg
Lamprologus ocellatus - Foto 2
FB_IMG_1636296606875.jpg
Melanochromis dialeptos "Gome" - Foto 3
FB_IMG_1636296611605.jpg

Foto di Simona Priore del gruppo Facebook dell'Associazione
 
Maylandia Fainzilberi Lundo MC
FB_IMG_1636297600179.jpg
Tropheops Mauve Yellow Magunga
FB_IMG_1636297607915.jpg
Maylandia Msobo Magunga
FB_IMG_1636297612169.jpg

Foto di Matteo Cavallaro del gruppo Facebook dell'Associazione
 
Sciaenochromis fryeri, Placidochromis gisseli, Cyprichromis leptosoma "Utinta"
 

Allegati

  • DSCF0019.JPG
    DSCF0019.JPG
    986,9 KB · Visite: 5
  • DSCF0900.jpg
    DSCF0900.jpg
    1,3 MB · Visite: 5
  • leptosoma.jpg
    leptosoma.jpg
    860,6 KB · Visite: 5
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto