• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Bollettino 1-2015 Una trappola semplice quanto efficace di Paolo Salvagiani

E per chi come noi non è ancora socio? Un anticipazione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
E per chi come noi non è ancora socio? Un anticipazione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anticipazione: leggere il bollettino e' uno dei validissimi motivi per associarsi ;)

A parte gli scherzi una ben descritta tecnica per pescare pesci professionisti dell'escapologia del retino con una tecnica ingegnosa con un ciclindro di rete in plastica. Bravo Paolo
 
Anticipazione: leggere il bollettino e' uno dei validissimi motivi per associarsi ;)

A parte gli scherzi una ben descritta tecnica per pescare pesci professionisti dell'escapologia del retino con una tecnica ingegnosa con un ciclindro di rete in plastica. Bravo Paolo

Dho... Proprio quello che mi servirebbe ora...? Una deroga? Per solo questo articolo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ma se lo faccio ora mi arriva lo stesso il bollettino cartaceo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ma se lo faccio ora mi arriva lo stesso il bollettino cartaceo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il cartaceo non lo so ma il pdf (di questo e di tutti gli arretrati... dall'inizio dei tempi!) diventano liberamente scaricabili dal sito :)
 
Ieri mi è arrivato bollettino e tessera, complimenti agli autori e a tutti quelli che partecipano alla realizzazione.

Miles
 
Per mantenere la trappola sospesa alla giusta altezza dal fondo io la blocco con la calamita per pulire i vetri :1:
 
Per mantenere la trappola sospesa alla giusta altezza dal fondo io la blocco con la calamita per pulire i vetri :1:

Ottimo! Io non ci avevo mai pensato!



Mi piacerebbe sapere se qualcuno l'ha provata e con quali pesci

... non temete, potete anche dire che ha fallito miseramente e vi sembra una ca.....ta!
 
Ultima modifica:
Può funzionare con i copadicromis crysonotus che stazionano sempre nella parte alta??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ovviamente per questi pesci, così come per i cyprichromis, è più difficile. Bisogna cercare di beccarli se si avvicinano al fondo durante la somministrazione di cibo granulare, tipo nls o similari.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto