• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Biotoecus

Ciao a tutti! Appena comprata la macchina ma non l'ho ancora settata. Non ho resistito pero' a fotografare i gioiellini per provarla. Spero in seguito di riuscire a fare foto migliori.

Immagine:
/Public/data/pike_cichlids/20064249831_biotoecus.jpg
78,92KB

Ciao Enrico
 
ok per la macchina, ma i pesciolini sono bellisimi. perfavore, li cerco da tempo ma senza suceso, dove si posono aquistare?
 
Hei Enrico,

se il buon giorno si vede dal mattino ...!!!
Per essere una delle prime non è davvero male!

Sono certo che presto avremo altre tue bellissime foto da gustare!

Che macchina hai preso? Che obiettivo monta?
Io è da un po' che penso di cambiarla, ma non sono ancora riuscito a decidermi.
So solo che prenderò una reflex, ma quale?

Complimenti anche per i pescini, tienici aggiornati sui loro cambiamenti e ... ora aspettiamo con impazienza foto dei tuoi altri interessantissimi pesci (ornatipinnis in primis)!

Paolo
 
Citazione:Messaggio inserito da cyatide

Hei Enrico,

se il buon giorno si vede dal mattino ...!!!
Per essere una delle prime non è davvero male!

Sono certo che presto avremo altre tue bellissime foto da gustare!

Che macchina hai preso? Che obiettivo monta?
Io è da un po' che penso di cambiarla, ma non sono ancora riuscito a decidermi.
So solo che prenderò una reflex, ma quale?

Complimenti anche per i pescini, tienici aggiornati sui loro cambiamenti e ... ora aspettiamo con impazienza foto dei tuoi altri interessantissimi pesci (ornatipinnis in primis)!

Paolo

Ciao Paolo,
ho preso una fuji s9500 ma l'obiettivo non so quale sia perche' era incluso (stasera guardo). Non posso negare che con le ornatipinnis ci abbia provato ma specialmente il maschio non sta mai fermo e nonostante la fuji abbia un tempo di scatto veloce e' molto difficile beccarlo. Comunque stasera se trovo un po' di tempo ritento. Adesso ho un po' di problemi perche' finche' non compro la memoria quella in dotazione mi consente solo 6 foto.

Ciao Enrico
 
Citazione:Iniziano a colorarsi....

Il mio maschio di Dicrossus, che ha la colorazione quasi al 100%, fa una figura barbina se messo a confronto con i tuoi Biotoecus.
Se leggo ancora che sono pesci incolori, i tuoi, vengo alle mani con qualcuno.
:):):)
Vabbè volevo mettere le foto dei dicrossi...mi ritiro mestamente
[V]




--
fabio

La ML dei "labirintidi":
http://it.groups.yahoo.com/group/labirintidi/
album:
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/arambanjo2001/my_photos
MSN: mogurnda@hotmail.it
Socio AIC #1073#
 
Citazione:Messaggio inserito da bacarospo


Vabbè volevo mettere le foto dei dicrossi...mi ritiro mestamente

Fabie'...., dicrossaci pure perche' in realta' il biotoecus in questa foto spara troppo con il verde. Visto dal vivo non e' cosi' uniforme ma puntinato di verde. Ha anche scagliettine azzurre che in foto non sono ancora capace di far risaltare (come il rosso della dorsale dell'ornatipinnis). Comunque si vede ancora il melanin pattern per cui puo' ancora migliorare parecchio.

Ciao Enrico
 
Citazione:Anche foto non del tutto riuscite possono essere comunque molto interessanti, guai a te se togli

Grazie dell'incoraggiamento.
Allora ne metto un paio nuove.



Immagine:D. filamentosus maschio
/Public/data/bacarospo/20065180157_IMG_4656.jpg
58,69KB

Immagine:femmina
/Public/data/bacarospo/20065180330_IMG_4647.jpg
102,47KB

La femminuccia ha le pelviche rosse!
[:p]
Vabbè ho "occupato" il 3D di Enrico (migliore per soggetti e qualità delle foto); Enri' aggiornaci!!!

--
fabio

La ML dei "labirintidi":
http://it.groups.yahoo.com/group/labirintidi/
album:
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/arambanjo2001/my_photos
MSN: mogurnda@hotmail.it
Socio AIC #1073#
 
Citazione:Messaggio inserito da bacarospo


Vabbè ho "occupato" il 3D di Enrico (migliore per soggetti e qualità delle foto); Enri' aggiornaci!!!

Belle Fabie'....., purtroppo con i biotoecus e' andata malissimo perche' uno (quello che era gia' arrivato un po' gnecco dalla germania) e' morto di ictio e gli altri si sono lessati a causa del
riscaldatore che si e' rotto. Ne e' rimasto solo uno vivo ma non ha piu' la pelle e dubito che riesca a salvarsi. Nonostante non li usassi da anni ero andato apposta a comprare un riscaldatore per scongiurare l'ictio in vasca e purtroppo ha funzionato solo per qualche giorno e poi li ha lessati. Ti aggiorno anche sull'altro fronte. Un amico di ritorno dalla crucconia mi ha portato una femmina di ectodus ndole e non ho fatto neanche in tempo a metterla in vasca che con i 6 maschi arrapatissimi l'ho ritrovata subito con le uova in bocca. Veramente belli gli ectodus...., non pensavo....

Ciao Enrico
 
Citazione:purtroppo con i biotoecus e' andata malissimo.

Shit happens
Io ho problemi con gli habrosus...pensa te.

Citazione: Un amico di ritorno dalla crucconia mi ha portato una femmina di ectodus ndole e non ho fatto neanche in tempo a metterla in vasca che con i 6 maschi arrapatissimi l'ho ritrovata subito con le uova in bocca. Veramente belli gli ectodus...., non pensavo....

Ma una volta con le uova i maschi la lasciano in pace la femmina?
Come incubatori orali ho esperienza solo con i nicholsi e i maschi erano delle carogne con le femmine che incubavano.
Cmq sono pesci bellissimi!!! complimenti!!!


--
fabio

La ML dei "labirintidi":
http://it.groups.yahoo.com/group/labirintidi/
album:
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/arambanjo2001/my_photos
MSN: mogurnda@hotmail.it
Socio AIC #1073#
 
Citazione:Messaggio inserito da bacarospo

Shit happens
Io ho problemi con gli habrosus...pensa te.

Con gli habrosus ho sempre trovato grossi problemi di alimetazione e si ingolfavano facilmente. La femmina di ectodus e' relativamente tranquilla, solo qualche inseguimento dei maschi che preferiscono beccarsi fra di loro (bellissime le parate perche' sparano colori sulla dorsale).

Ciao Enrico
 
Citazione:Messaggio inserito da pike_cichlids


Ne e' rimasto solo uno vivo ma non ha piu' la pelle e dubito che riesca a salvarsi.

Invece ce l'ha fatta e adesso si e' ripreso benissimo tanto che ieri s'e' pappato 6 ectodussini piccoli che sono saltati fuori dalla rete (adesso e' tornato in acqua "tedesca").

Ciao Enrico
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto