• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Banda del Lago 2010

Bel lavoro e sopratutto ben organizzato!!

Complimenti sopratutto per le colorazioni che i pesci hanno assunto!!

Quello del ripescaggio è un lavoro duro e voi ne avevate di pesci da pescare!! :)
 
Grazie Matteo,
vorrei spiegare i motivi ispiratori del logo
Immagine:
201091417440_banda del lago.jpg

47,01KB
Il nero del cielo - lavoriamo sempre di notte in onore al principe Vlad ed al Grande Satana [}:)]
l'azzurro dell'acqua - è il sogno di vedere un giorno l'acqua del laghetto di questo colore (quast'anno ha raggiunto colorazioni mai viste ;))
Il pesce generato dal nome - la voglia di stare insieme grazie alla passione per le nostre bestiacce [:eek:)]
l'arcobaleno tra due birre - è in onore al particolare clima che si genera durante le riunioni, spesso si arriva inc...zati ma dopo un paio di birre e quattro chiacchiere a fine serata si sta meglio [^][^].

Credo che il messaggio della Banda sia soltanto questo, prendiamoci meno sul serio in certi momenti e godiamoci "seriamente" il nostro hobby.

Grazie a tutti coloro che condividono con noi queste esperienze e grazie a tutti quelli che vogliono condividere le loro esperienze e conoscenze con noi.

Adesso basta [|)][|)] e arrivederci a Faenza appuntamento fondamentale per ogni ciclidofilo che si rispetti (e chi non viene peggio per lui) :D[:eek:)]
 
Anche la spiegazione dei simboli [:136], questo è professionismo !

Per il colore dell'acqua avete mai pensato alla lampada UV? Nel mio laghetto da quando ho inserito una UV ho l'acqua molto trasparente anche in agosto (il punto più fondo arriva a 80 cm circa ed è perfettamente visibile). Prima di metterla ero molto scettico della funzionalità ma adesso non posso farne a meno.

Ciao
 
ehehehe .. mica si scherza, si fa per sul serio !!! :D:D:D

per l'acqua è per lo più uno scherzo, infatti non riteniamo indispensabile che sia trasparente anche in relazione del fatto che trovandosi il laghetto in campagna, la trasparenza dell'acqua con i colori dei pesci tropicali sarebbe un richiamo troppo forte per qualche uccello pescatore.

un saluto
 
Grande ammirazione (e sana invidia) per dei VERI PROFESSIONISTI!!!

Se solo stessi un po' più vicino mi autoinvierei alle vostre "feste"!

PS) Il logo è bellissimo e significativo ... vedete un po' se vi viene in mente qualcosa per rinfrescare anche quello, mai completamente digerito dai più, dell'AIC!
 
Per Paolo Matteo e altri amici con cui si è parlato di fare un ripescaggio coinvolgendo chi ne volesse far parte del Aic, nel l'anno che l'avevamo quasi organizzato una serie di cose andarono storte facendo saltare l'incontro.
Poi per vari motivi in primis l'orario, (noi di solito iniziamo di sera) senza considerare il fatto che spesso il clima è capriccioso e ci fà decidere il giorno del ripescaggio all'improvviso. Speriamo che prima o poi si riesca a farla davvero una ripscata AIC a Bettona, nel frattempo questi nostri post per farvi respirare un pò l'atmosfera di grosso divertimento che anno dopo anno ci dà sempre maggiori soddisfazioni. (ho anche fatto dei video[8D] che prima o poi metterò in youtube)
Per simone che chiedeva delle perdite, davvero basse tenuto il grosso di numero di pesci immesso.
Colgo l'occasione per ringraziare davvero tutti! per la simpatia e l'affetto dimostrato anche tramite mail messaggi personali e telefonate.
Fortuna che non ci montiamo la testa![8D] a Faenza la banda del lago arriverà con limousine tutta aereogrofata con il nostro logo.:D
:D:D:D
 
Ciao Luigi,
non ti preoccupare, capisco benissimo non sia facile organizzare il tutto e mettere d'accordo le esigenze di tutti i componenti della banda!
Cmq se ci sarà in futuro l'occasione di partecipare non me la farò scappare ;)
Ci vediamo a Faenza!
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto