• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Aulonocara.......(?)

davics

Utente
Ciao, mi hanno regalato questo haps spacciandolo per aulonocara eureka. Non ho trovato riscontro di questo nome sui due siti famosissimi su cui ho cercato. Credo sia femmina ma secondo voi che specie nello specifico?
 

Allegati

  • 446C285A-8BBC-4650-9473-F3658BD212C3.jpeg
    446C285A-8BBC-4650-9473-F3658BD212C3.jpeg
    1,1 MB · Visite: 11
  • 69F11D32-E41E-4C8C-80FF-741121E4AE9D.jpeg
    69F11D32-E41E-4C8C-80FF-741121E4AE9D.jpeg
    1,9 MB · Visite: 10
Il punto era anche sapere qual è il nome vero della varietà eureka. Per sapere cosa cercare per vedere il maschio com’è, e cercarlo in qualche negozio
 
“Eureka” è il nome di una selezione di Aulonocara jacobfreibergi probabilmente utilizzando esemplari della popolazione di Otter Point creata quindi artificialmente oramai oltre trent’anni fa e tuttora piuttosto apprezzata per le tinte particolarmente intense rosso-arancio.
Indubbiamente un pesce molto appariscente (il maschio) ma anche piuttosto aggressivo.
 
allora non puo essere un maschio.ho avute recentemente un gruppo di eureka e le femmine assomigliavano parecchio a questa, in particolare hanno la pinna anale leggermente colorata di arancio.Trovale un maschietto, anche se è una selezione si tratta di un pesce molto bello e di carattere.
 
@jaloreef potresti postare una foto dei maschi per avere un’idea? Online si trovano ma ho imparato che le foto sui vari siti sono di maschi al super top

@markok dicono che è un aulo otter point, se ti interessa ugualmente mandami un messaggio in privato
 
Queste sono quelle che ho avuto io, sono esemplari ancora giovani.Sono foto rigorosamente autentiche non ritoccate.
 

Allegati

  • april22.jpg
    april22.jpg
    567,4 KB · Visite: 5
  • april22b.jpg
    april22b.jpg
    551,8 KB · Visite: 5
  • april22c.jpg
    april22c.jpg
    519,3 KB · Visite: 5
  • mar10.jpg
    mar10.jpg
    452,9 KB · Visite: 5

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto