• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

ancora... hemicromis

smauro

Utente
Chiedo vostri utili CONSIGLI
Vasca 120x40x55 (filtro bio int)
6 hemicromis bimaculatus 2m 2f 2incerti forse 1m 1f
deposizioni 3 la coppia dominante 1 la seconda coppia
le due coppie si scontrano in continuazione mettendo in disparte i due bubbiosi, domanda: vasca insufficente ?
e meglio togliere i due non ancora definiti ?
devo anche aggiungere che hanno una colorazione bella a vedersi, quindi sorge un dubbio sarà un problema di arredamento ( non esistono divisioni in settori da pietre o radici, solo da piante)
spero presto di postare delle foto.
Ciao,Mauro
 
La cosa importante negli Hemichromis è la disposizione dello spazio per ricreare territori, la cui ampiezza dipende molto dalle dimensioni degli esemplari. Se i tuoi sono oltre gli 8 cm. credo che già due coppie siano al limite, anche perché i piccoli saranno sicuramente vittime dell'altra coppia. I due in più li toglierei sicuramente, cercando di suddividere la vasca con qualcosa che possa delimitare i territori (legno con piante legate/abbarbicate sopra del tipo Vesicularia o Anubias o Microsorium) per le due coppie.

Una foto generale certo aiuterebbe....
 
Grazie.....
è vero sono circa quella misura, la coppia dominante alla terza depisizione è arrivata alla schiusa e gli avannotti solo per tre giorni,poi spariti! ho timore anche dai propri genitori.
proverò a dividere i territori come consigliato.
ho difficoltà a ridurre le foto (già fatte) anche l'aiuto dell'amministratore è stato vano, il programma suggerito non riesco a scaricarlo (GIMP) 15MB......molto lento il trasferimento.
ciao,Mauro
 
appoggio in pieno quello che ha detto MARCO. X quanto riguarda le foto perche' non provi con PAINT, dovresti averlo di default con qualsiasi tipo di windows. fai tasto destro sull'icona della foto evai su-apri con- dopodiche selezioni PAINT. Ti si apre la foto da modificare, vai sulla barra sup. -immagine-allunga:inclina. ti comparira' una finestra in cui potrai impostare la percentuale. di solito io 3Mega di foto la riduco al 20-30 % e questo basta xpostarle nel forum, poi vedi tu fai un po' di prove e comunque e' piu' semplice a farsi che a dirsi. spero di esserti stato utile ciao ciao:D
 
ecco delle foto...... sono mediocri, ma per il momento meglio di niente.
Immagine:
2008124235952_230a.jpg

26,21KB
Immagine:
20081250034_230 a.jpg

34,35KB
Immagine:
20081250114_241a.jpg

74,79KB

Immagine:
20081250353_233-b.jpg

77,24KB
 
:D :D
Bei trattori... questi se non li tratti bene escono dalla vasca e te le suonano anche a te! [B)]
Credo che due coppie siano più che sufficienti per la tua vasca. Più che vasetti ed anforette, utilizzerei legni e piante, così che si creino degli sbarramenti visivi tra le coppie. Ma per i piccoli la vedo veramente dura... Se li vuoi allevare devi purtroppo tenere una sola coppia....

A me sembrano degli H. guttatus, più che dei bimaculatus. [?]
 
Marco Martellacci ha scritto:

:D :D
Bei trattori... questi se non li tratti bene escono dalla vasca e te le suonano anche a te! [B)]
Credo che due coppie siano più che sufficienti per la tua vasca. Più che vasetti ed anforette, utilizzerei legni e piante, così che si creino degli sbarramenti visivi tra le coppie. Ma per i piccoli la vedo veramente dura... Se li vuoi allevare devi purtroppo tenere una sola coppia....

A me sembrano degli H. guttatus, più che dei bimaculatus. [?]

Condordo al mille per mille...
Ciao
 
Grazie per le informazioni..........e vero sembra che vogliono uscire di vasca.
nei prossimi giorni, farò quanto consigliato
a proposito c'è qualcuno, in zona che interessa la coppia i più?
Ciao,mauro
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto