• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

aggiornamento vasca e popolazione a 6 mesi

pancho2018

Socio AIC
Salve a tutti,

sperando stiate tutti bene in questo periodo difficile che attraversiamo, il lato positivo è sicuramente poter osservare meglio i nostri pinnuti!!!
vi aggiungo un video sulla vasca a 6 mesi dall'introduzione abitanti, nel frattempo abbiamo già un lieto evento con 25 piccoli Protomelas Nama :69:
vi riepilogo gli abitanti attuali e vi chiedo anche se secondo voi è possibile introdurre un ulteriore coppia adulta di Placido Electra avendo gia altri di questa famiglia,
grazie a tutti per consigli e critiche che sicuramente mi aiuteranno a gestire al meglio il mio piccolo angolo di Malawi.
A presto Marco

copadichromis trewavasae mloto ivory 1
protomelas taeniolatus namalenje 1/2
placidochromis jalo reef 1/1
copadichromis kadango red fin 1/1
sciaenochromis fryeri iceberg 1/1
placidochromis milomo 1/1
aulonocara stuartgrandi 1
Labidochromis caeruleus minuscoli 1/2

https://youtu.be/1uUpQfJFpOc
 
Non vedo la ragione per inserire altri placidochromis col rischio di alterare l'equilibrio di questa vasca che sembra miracolosamente reggere.Gli electra non aggiungerebbero niente a quello che gia non hai e la vasca mi sembra gia abbastanza popolata per essere una vasca haps.Comunque complimenti perche i tuoi pesci sono stupendi.
 
Tutto molto bello, complimenti. Occhio solo al milomo, viene piuttosto grande...
Poi darei un paio di femmine agli scapoli.;)
 
Non vedo la ragione per inserire altri placidochromis col rischio di alterare l'equilibrio di questa vasca che sembra miracolosamente reggere.Gli electra non aggiungerebbero niente a quello che gia non hai e la vasca mi sembra gia abbastanza popolata per essere una vasca haps.Comunque complimenti perche i tuoi pesci sono stupendi.

Andrea grazie mille, sono contento di ricevere i vostri pareri, finora mi hanno aiutato moltissimo e spero di continuare con questo piccolo equilibrio trovato, quindi niente Electra �� forse come diceva Sergio un paio di mogli allo scapolone
 
Tutto molto bello, complimenti. Occhio solo al milomo, viene piuttosto grande...
Poi darei un paio di femmine agli scapoli.;)

Ciao Sergio, grazie per i complimenti ma ad onor del vero c'è molto più del tuo che del mio in questo Vasca e non parlo solo della femmina di Protomelas...
Per quanto riguarda gli scapoli diciamo che parlerei al singolare ossia del copadichromis, perché laulonocara come diceva Enrico non si capisce ancora di che soggetto si tratti e vuoi un po' per la sua aggressività spiccata nonostante sia piccolo non penso di tenerlo preferirei inserire delle Maleri visto che è il colore che manca in Vasca, anche se come Andrea faceva notare forse siamo al limite della popolazione...
Cosa ne pensi Sergio?
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto