• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

2-2013 Gymnogeophagus labiatus “Tres Puentes” di Uwe Werner

Admin

Amministratore
Membro dello Staff
Bell'articolo di Uwe, sotto foto non pubblicare sul bollettino
Tutte le foto sono di UWE WERNER

1a) Gy_labiatus_M_06.jpg2a) Gy_labiatus_M_Beule.jpg3a) Gy_labiatus_Paar__.jpg3b) Gy_labiatus_P_Tres Puentes_05.jpg4) Gy_labiatus_110.JPG.jpg5) Gy_labiatus_230.JPG.jpg7) Gy_labiatus_P_Balz.jpg8) Gy_labiatus_240.JPG.jpg9) Gy_labiatus_243.JPG.jpg11) Gy_labiatus_236.JPG.jpg12a) Gy_labiatus_09.JPG.jpg12c) Gy_labiatus_17.JPG.jpg14) Gy_labiatus_W_J_06.jpg15) Gy_labiatus_W_J_03.jpg17) Gy_labiatus_W_J_04.jpg18) Gy_labiatus_W_J_02.jpg
 
Ultima modifica:
I gymnogeophagus sono un genere che mi ha sempre intrigato, ma leggendo l'articolo mi rendo conto che il problema principale sarebbe quello di assicurare una temperatura sufficientemente fresca d'inverno, cosa che nelle nostre case è un po' difficile da realizzare se non dislocando la vasca in zone esterne all'appartamento. E' così per tutti i gymno o è un problema di questa specie?
 
E' così per tutti i gymno o è un problema di questa specie?

I gymno del nord hanno temperature invernali decisamente piu' calde. Il genere gymno e' comunque parecchio adattabilre a differenza di altr4i ciclidi. L'anno in cui siamo andati io e Marko a tres puentes l'eccezionale freddo invernale aveva decimato molti ciclidi tanto che di brasiliensis non ne abbiamo visto nemmeno uno mentre d i gymno (sia labiatus che gymnogenys) ce n'erano ancora parecchi.

Ciao Enrico
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto