PDA

Visualizza Versione Completa : Malawisti, è in arrivo!!!

cyatide
12-12-2015, 15:50
Per la primavera é in arrivo la quinta edizione de MALAWI CICHLIDS IN THEIR NATURAL HABITAT di Ad Konings!

Nicode
12-12-2015, 18:26
Ottimo!

livleo
12-12-2015, 23:12
Notiziona. Qualità di stampa? Si hanno informazioni ulteriori?

Inviato da in giro

Miles
13-12-2015, 09:47
Se la qualitá é quella del Tanganika conviene la versione elettronica (anche se un libro così corposo lo preferirei cartaceo), avete visto la versione di prova gratuita del Tanganika? le foto sono bellissime, il cartaceo, mi spiace dirlo, mette tristezza.

Nene
13-12-2015, 11:14
Se la qualitá é quella del Tanganika conviene la versione elettronica (anche se un libro così corposo lo preferirei cartaceo), avete visto la versione di prova gratuita del Tanganika? le foto sono bellissime, il cartaceo, mi spiace dirlo, mette tristezza.

Sicuramente vale la pena aspettare la versione elettronica se sarà print-on-demand come quello del tanganyika. Peccato che la versione elettronica non fosse stata molto pubblicizzata :( ho anche io il preview sull'ipad e la qualità delle foto è ottima (basta guardare la differenza tra stampato e elettronico del petro red di Paolo che compare nel libro e nel preview). In più ci sono anche i filmati.

Bella novità comunque per gli amanti del malawi... tenete sott'occhio lo store di ibooks ;)

Pierpa
13-12-2015, 11:43
Io concordo con miles e nene il piacere di mettersi sul divano con un buon libro non ha prezzo pero la versione tanganika con le pagine non patinate non rende un gran che.

io mi chiedo se la versione elettronica una volta acquistata sia copiabile, lo so che andremmo contro i diritti di autore, però mi piacerebbe vedere le foto del tanganika in versione elettronica per fare un confronto senza spendere due volte per lo stesso prodotto qualcuno sa illuminarmi in merito?

Grazie

Nene
13-12-2015, 11:45
Non si può copiare (è per questo che la fanno solo per iPad. C'è un sistema di protezione molto efficace e non basta "spostare dei file"). Però per fare il confronto c'è il preview che puoi scaricare gratis senza comprare il libro. Ci vuole un iPad ovviamente

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Pierpa
13-12-2015, 13:08
E prorpio li il problema io ho solo pc e Smart phone con android ve bene lo stesso allora prenderemo i pad della apple

grazie elia

fastfranz
19-01-2016, 14:03
... allora prenderemo i pad della apple

GIAMMAI!!! ... ... ... :104:.

Francesco

cyatide
19-02-2016, 07:31
Eccoci qua, il libro è attualmente in stampa e questa è la copertina:

29765

Ma altrettanto buona è la notizia riportata nel messaggio che ho appena ricevuto in risposta alla mia domanda sul tipo di stampa adottato, in pratica se fosse stata utilizzata la stessa, "sfortunata", dell'ultimo libro sul Tanganica:

"Hi Paolo,

You can show the cover wherever you want.
It will be printed the old-fashioned way, on glossy paper. I have learned my lesson with print-on-demand!
Of course, postage is going to be a big problem as I won't have any books in Europe....

Ciao, Ad"

enzo marino
19-02-2016, 11:19
oltre a ringraziare il nostro paolo salvagiani per per il suo ottimo rapporto con ad e le "news esclusive" (stile barbara d'urso) che riesce a regalarci.
direi che una persona come ad konings non la si trova dovunque. con grande sincerità e umiltà ammette gli errori di stampa sul suo ultimo libro del tanganyika. bè, non è da tutti!!
ricordo solo che questa "personcina" sarà presente al congresso nazionale di torino al 17 e 18 settembre. perciò, credo che potremo, per chi non lo avesse già acquistato, averlo per l'occasione. inoltre è molto probabile che l'aic, sempre in occasione di torino 2016, farà una grande sorpresa a tutti gli appassionati ciclidofili...
non chiedete qual'è, altrimenti che sorpresa è???
io comunque preferisco il libro, ma anche la versione digitale non mi dispiacerebbe.

cyatide
19-02-2016, 11:29
direi che una persona come ad konings non la si trova dovunque. con grande sincerità e umiltà ammette gli errori di stampa sul suo ultimo libro del tanganyika. bè, non è da tutti!!

è vero è la stessa cosa che ho pensato anch'io quando ho letto quel messaggio!

Inoltre, non per tirarcela troppo, ma il regalo di mostrarci la copertina del nuovo libro non è affatto da poco: ho dato un'occhiata in giro, sia sul sito della Cichlid Press (di Konings), che su CRC, che nelle immagini di Google, ma quella foto non si trova per cui sembra veramente un ESCLUSIVA AIC!!!

Nene
19-02-2016, 11:53
Come non essere d'accordo con Enzo.... Beh come si può mancare a Torino a settembre? Io ho già segnato la data!

enzo marino
19-02-2016, 12:06
è vero è la stessa cosa che ho pensato anch'io quando ho letto quel messaggio!

Inoltre, non per tirarcela troppo, ma il regalo di mostrarci la copertina del nuovo libro non è affatto da poco: ho dato un'occhiata in giro, sia sul sito della Cichlid Press (di Konings), che su CRC, che nelle immagini di Google, ma quella foto non si trova per cui sembra veramente un ESCLUSIVA AIC!!!

se qualcuno volesse copiare la foto del libro per poi pubblicarla sui vari social, abbia almeno il buon senso di commentare la provenienza e la simpatia che ad konings ci riserva sempre.
grazie.

Arci66
19-02-2016, 12:30
Ottima news Paolo, ho un po tutti i libri di Konings in cartaceo e non avevo visto che nel frattempo era uscito anche con le versioni iBooks.
Interessante la storia dei filmati che è un'ottima aggiunta per un libro digitale, sto scaricando gli estratti per valutarli.
Il prossimo MALAWI CICHLIDS IN THEIR NATURAL HABITAT lo prendo sicuro in digitale

Arci66
19-02-2016, 12:38
Ottima news Paolo, ho un po tutti i libri di Konings in cartaceo e non avevo visto che nel frattempo era uscito anche con le versioni iBooks.
Interessante la storia dei filmati che potrebe essere un'ottima aggiunta per un libro digitale, sto scaricando gli estratti per valutarli.
Il prossimo MALAWI CICHLIDS IN THEIR NATURAL HABITAT lo prendo sicuro in digitale
Già ho ceduto alla tentazione, Malawi Peacocks non lo avevo cartaceo ed ho sciacciato compra, la versioni digitale mi sembrano ben realizzate questa per le Aulo ha 300 foto e 7 video.:D

cyatide
19-02-2016, 12:53
Già ho ceduto alla tentazione, Malawi Peacocks non lo avevo cartaceo ed ho sciacciato compra, la versioni digitale mi sembrano ben realizzate questa per le Aulo ha 300 foto e 7 video.:D

Io le ho tutte e ti assicuro che sono una meglio dell'altra, ma quella che supera di gran lunga la versione cartacea (quando c'è) è quella del nuovo libro Tanganica, purtroppo, come accennato sopra, fortemente penalizzato dalla qualità di stampa.

E comunque di materiale, sia per immagini che per informazioni, di una qualità del genere in giro c'è poco!

Arci66
19-02-2016, 16:13
Io le ho tutte e ti assicuro che sono una meglio dell'altra, ma quella che supera di gran lunga la versione cartacea (quando c'è) è quella del nuovo libro Tanganica, purtroppo, come accennato sopra, fortemente penalizzato dalla qualità di stampa.

E comunque di materiale, sia per immagini che per informazioni, di una qualità del genere in giro c'è poco!
E ti credo, del Tanganyka io ho la 2nd Edition se non ricordo male, l'iBook della 3rd rappresenta... altra forte tentazione...ora intanto mi leggo quello sui "Pavoni del Malawi"

exo 62
14-04-2016, 11:42
Pare sia pronto.
Trovata su FB
30158

cyatide
14-04-2016, 13:41
infatti ... http://www.cichlidpress.com/books/details/mc5.html notare il grassetto a fine testo :104:

... accidenti, per 5 €!!! (pensando all'ultimo sul Tanganica)

Hank
14-04-2016, 13:54
Noi tanganicofili sempre più sfigati ed incompresi, oltre a tenere in vasca pesci grigi ci siamo beccati anche il libro print on demand con qualità di stampa del cacchio...:p

Arci66
14-04-2016, 16:34
Ne ho presi tre anche in versione ebook, il Tanganika è ottimo, ho anche Malawi Peacocks e The chiclid of Lake Malawi, a questo punto continuo con la versione elettronica e aspetto l'uscita su applestore.

shane81
15-05-2016, 19:27
Qualcuno sa se e gia disponibile?

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Hank
15-05-2016, 21:21
Qualcuno sa se e gia disponibile?

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Sì, guarda qua http://www.cichlidpress.com/

Nene
15-05-2016, 21:27
Ragazzi consiglio di temporeggiare con gli acquisti ancora un attimo... Aic si sta muovendo per i soci ;) portate pazienza ancora un attimo se non avete fretta di averlo immediatamente

Hank
15-05-2016, 21:35
Ragazzi consiglio di temporeggiare con gli acquisti ancora un attimo... Aic si sta muovendo per i soci ;) portate pazienza ancora un attimo se non avete fretta di averlo immediatamente

Grandi!!

Arci66
15-05-2016, 22:17
Ma per l iBook ancora niente...Ohoh

cyatide
15-05-2016, 23:39
Effettivamente nel sito della cichlidpress è già ordinabile anche se io sapevo che sarebbe stato disponibile da giugno. Ad ogni modo come da anticipato da Enea, la AIC si è già mossa per avere un certo numero di copie e, se la faccenda va in porto, ad un prezzo decisamente vantaggioso ...

Ma per l iBook ancora niente...Ohoh

Per la versione pdf credo ci sarà da aspettare molto più che per quella del libro sul tanganica perché questo ha una qualità di stampa decisamente superiore. Tutto dipenderà dalle vendite, ma questa solo una mia idea (non ho notizie dirette in merito).

Marco Martellacci
16-05-2016, 12:55
Stavolta aspetto l'AIC, visto la scoppola presa con quello sul Tanganyika

jaloreef
16-05-2016, 13:53
ma ci si puo prenotare per averne uno di...quel certo numero?

Pierpa
16-05-2016, 22:25
E sarei interessato anch'io quando avete la quotazione a noi riservata fatemi sapere

Grazie

Pacificblu
19-05-2016, 16:31
infatti ... http://www.cichlidpress.com/books/details/mc5.html notare il grassetto a fine testo :104:

... accidenti, per 5 €!!! (pensando all'ultimo sul Tanganica)

Il link si riferisce alla versione cartacea ? E per la versione elettronica ?

Comunque, per chi non ha un IPad come me basta installare sul PC un programma emulatore di IPad per Windows, ce ne sono vari.

Arci66
19-05-2016, 21:03
Il link si riferisce alla versione cartacea ? E per la versione elettronica ?

Comunque, per chi non ha un IPad come me basta installare sul PC un programma emulatore di IPad per Windows, ce ne sono vari.
Ho fatto la stessa domanda e mi ha già risposto sopra Paolo.....dobbiamo pazientare:(

scottbi
27-09-2016, 21:56
Ciao a tutti, pur ho scoperto solo al congresso che era stata organizzata la vendita del nuovo libro di Konings a condizioni agevolate.
La butto lì... non si potrebbe organizzarne un'altra? Non dico subito, ma magari per Natale... sarebbe un regalino niente male da trovare sotto l'albero [emoji2] [emoji2] [emoji2]

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk