PDA

Visualizza Versione Completa : Pronti per il\la Vittoria

apo13
11-09-2013, 03:02
Ciao a tutti sono Alessio da Asti
Dopo la dovuta e giusta presentazione tra i nuovi iscritti al forum,vengo a scrivere anche qui,visto che questa avventura e nata leggendo proprio queste pagine,ho finalmente terminato i preparativi del nuovo acquario che vorrei popolare insieme alla mia compagna di Vittoriani,al momento il filtro sta ancora maturando c'è ancora una bella nebbiolina bianca in vasca ma fortunatamente sono riuscito a eliminare quasi del tutto i detriti causati da sabbia e rocce che mi hanno invaso l'acquario nonostante le energiche lavate e bolliture...cmq l'acquario è un vecchio Wave Poseidon rimesso a nuovo di 360lt lordi(150x45x60)filtro esterno 1200lt\h
dopo aver posato un foglio di polistirolo di cm1 sul fondo o costruito una "rocciata" di travertino che dalla destra degrada fino ad incontrare un legno di torbiera in un area con rocce meno invasive,al momento relativamente ben piantumato di anubias,vallisneria spiralis e microsorum con l'arrivo dei pinnuti vedremo poi cosa rimane e mi regolero di conseguenza ;) per il fondo sabbia di cantiere grigio scuro per circa 4cm fronte 6\7 retro ho anche predisposto un areatore nel centro della vasca,presto vedro di mettere qualche foto per rendere meglio l'idea
15704 questa a patto che si veda è la prima appena riempito...ora è leggermente cambiato
Pensavo di inserirvi 3 specie...ma sono curioso di sentire i vostri commenti e consigli,cominciando con Paralabidochromis Rock kribensis 1\3 Astatotilapia latifasciata o aeneocolor 1\3 e magari un trio di ]Platytaeniodus degeni
essendo totalmente nuovo a questo genere di acquario,credete che sia una buona scelta o devo rimettere in discussione qualche cosa?e possibile inserire qualche altro pesce anche se magari più aggressivo di questi o avete altre specie affascinati da consigliare?
aspettiamo curiosi un salutone e grazie a tutti
Ale & Lucy

misidori
11-09-2013, 10:44
Una bella vasca per il pesci del Vittoria...il problema nella scelta è legato anche alla reperibilità delle specie,hai consultato qualche stock-list e visto la disponibilità di pesci e taglie...?:104:

apo13
11-09-2013, 16:55
si o notato che in commercio questi pesci non si vedono anche se diversi negozianti mi hanno garantito di poter trovare un pò di tutto...il problema e fidarsi...stock-list ne ho consultata solo una...dove le taglie son buone,5\6cm,quindi credo esemplari ancora non troppo adulti,e il rivenditore si troverebbe a poco più di un ora di macchina da qui,ma su questo mi affidavo a voi...essendo nuovo non ho trovato molti indirizzi utili dove cercare...per tanto se avete dritte da darmi sarò ben lieto di dare un occhiata...

jaloreef
11-09-2013, 17:08
ciao, su questo forum c'è sicuramente qualcuno con buona aesperienza di ciclidi del Victoria, avrai ottmi consigli sui possibili abbinamenti delle specie da inserire.
Stai molto attento dove ti rivolgi per prendere i pesci perche i ciclidi del Victoria buoni (cioe non ibridati) non sono facili da trovare.Puoi intanto provare a questo indirizzo che è sicuro www.leonde.eu

apo13
12-09-2013, 00:54
si infatti era proprio quella l'unica stock-list che avevo controllato ed è in previsione una gita fino da loro comunque grazie per l'informazione

misidori
12-09-2013, 09:42
si o notato che in commercio questi pesci non si vedono anche se diversi negozianti mi hanno garantito di poter trovare un pò di tutto...il problema e fidarsi...stock-list ne ho consultata solo una...dove le taglie son buone,5\6cm,quindi credo esemplari ancora non troppo adulti,e il rivenditore si troverebbe a poco più di un ora di macchina da qui,ma su questo mi affidavo a voi...essendo nuovo non ho trovato molti indirizzi utili dove cercare...per tanto se avete dritte da darmi sarò ben lieto di dare un occhiata...

Il 21-22 settembre 2013 ci sarà il congresso nazionale A.I.C. a Pisa con conferenze e circa trenta vasche per la mostra scambio dei ciclidi magari qualche specie potrai trovarla da qualche socio come Alex e potrai scambiare molte informazioni con molti appasionati di ciclidi....ti aspettiamo.:)

apo13
12-09-2013, 16:14
Il 21-22 settembre 2013 ci sarà il congresso nazionale A.I.C.
mi piacerebbe un sacco Marco il problema e che io sono un povero cameriere...e di sabato e domenica non posso proprio azzardarmi a chiedere ferie per tanto sono piuttosto abituato a perdermi le cose più interessanti in giro....mannaggia... :-)
cmq sto raccattando un pò di indirizzi via internet faro poi qualche telefonata e vedro di recuperare qualche cosa,con "leonde" c'è già del buono peccato non abbiano i "rock kribensis" che sono i vittoriani di cui mi sono proprio innamorato...ma aspettero lasciandogli lo spazio adeguato :-) se i miei hobby mi hanno insegnato qualche cosa è la pazienza...ma intanto qualche cosa inserirei in vasca tanto per non tenere per mesi mesi un acqua acquario hehehehe...magari gli Astatotilapia Aenocolor...
secondo voi è possibile tenere anche Pundamilia niererei Ruti Island?
praticamente astatotilapia aenocolor Pundamilia niererei Ruti island e prima o poi i kribensis in 360 litri?

Victoria Lake
12-09-2013, 20:29
Secondo me, latifasciata 2/5 e rockkribensisi 1/3 da soli fanno già la vasca, puoi aggiungere 1/2 niererei.
Per i latifasciata ci sono diversi utenti che li cedono ad esempio Marcello, mentre i Niererei se non erro li trovi alle leonde.
Mentre i rock in effetti sono meno facili da trovare, ma se hai pazienza di certo li troverai.
Quindi l'idea di iniziare con Lati + Niererei mi sembra una buona idea, poi più avanti aggiungi i rock.
Per il layout molto bello.

misidori
12-09-2013, 23:12
Pundamilia niererei ed Astotilapia aeneacolor rischi l'ibridazione facile....:104:

apo13
13-09-2013, 03:42
Si i Niererei leonde li ha in stock-list anche per questo mi sono posto la domanda...e se fosse possibile???sono contento di sapere che è fattibile...è un pesce a dir poco affascinante e imponente...sempre a leonde ci sarebbero anche gli astotilapia aenocolor ma devo confessare che erano una "seconda"scelta trovo i latifasciata molto più belli e in più anche le femmine offrono esteticamente di più,immaginavo la facile ibridazione degli aeneocolor vista la livrea delle femmine sopratutto rispetto a quelle dei rockkribensis o gli stessi latifasciata,se ci sono utenti che cedono i lati mi fiondo a cercarli...grazie per la dritta :104: per quanto riguarda i rock li avrebbe afrofish...ma non mi compro neanche da vestire su internet perchè mi fido poco senza vedere di certo non mi faccio recapitare degli esseri viventi...che per quanto sia tutto garantito...non mi piace l'idea che viaggino tipo pacco postale...aspetterò l'occasione buona...vi ringrazio per gli ottimi consigli e l'interesse sono contento che anche il layout vi piaccia..anche se credo proprio di aver fatto un errore ingenuo...fortunatamente sono ho ancora il tempo di rimediare...i vari spazi per tane e nascondigli gli ho pensati un pò troppo piccoli...praticamente ci infilo bene tutte le dita insieme ma la mano non ci passa...non credo che i pesci le troveranno molto accoglienti...voi che dite smonto e rimonto?magari inserendo delle lastre tra le rocce in modo da creare spazi più ampi senza rinunciare al colpo d'occhio attuale...vi posto un paio di foto aggiornate:
15727

misidori
13-09-2013, 22:19
Ora che non hai i pesci in vasca puoi fare tutte le modifiche che vuoi facilmente trovando magari il layout giusto...:3:

apo13
16-09-2013, 20:31
domani giorno di riposo,dedicato ai lavori sugli acquari :70: finalmente
anche su consiglio di chamalinux ho deciso l'impostazione del nuovo layout,due rocciate una grossa e alta a dx e l'altra più piccola a sx a ridosso del legno anubias tra le rocce e vallisneria vicino al tronco...più spazio tra fondo e rocce e tane un pò più accoglienti...a lavoro ultimato vi aggiorno con un pò di foto...gli inquilini li rimando a pià avanti quando sarò sicuro che la loro casa sarà adeguata ed accogliente...a presto e grazie a tutti per i consigli

chamalinux
16-09-2013, 22:14
aspetto le foto con il nuovo layout :104:

apo13
19-09-2013, 00:41
Ecco il lavoro finito...Lucia a fatto da copo cantiere ed io il manovale...hehehehee
15810 15811

penso che lunica altra piccola modifica che andro a fare e il riposizionamento delle rocce in alto a dx...ma sono piccole e quasi in superfice quindi il lavoro è praticamente nullo e solo per una questione meramente estetica,
ora le due rocciate sono divise con tane e nascondigli molto più ampi in più abbiamo ricavato un bello spazio tra il vetro di fondo e le murate,come prima le piante sono molte...vedremo poi quelle che resistono con l'arrivo degli inquilini,vicino alla radice dovrebbero venire belle fitte le vallisnerie spiralis per la felicità delle latifasciate(sperando di recuperarne)mentre la rocciata alta sulla dx spero piaccia ai rock...

i valori dell'acqua ora sono:PH 7.8 GH 11 KH 10 NO2 0.05 NO3 0 (sui nitrati o qualche dubbio riguardo al tester devo fare la prova sull'altra vasca in funzione da qualche anno per vedere se è valido o farlocco)
credo che solo il KH sia un pò troppo alto si può far qualche cosa o va bene cosi?
per il resto adesso l'unico impegno e quello di andare a caccia dei vittoriani...o forse sarebbe meglio dire....a pesca....

jaloreef
19-09-2013, 08:34
Ben, tienici informati che gli acquari Vittoria sono rari e vogliamo vedere come si sviluppa il tuo!

durezze e PH non sono per niente alti anzi forse sono pure bassini.

misidori
19-09-2013, 12:43
Anche i test hanno una scadenza....in linea di massima ci sei con i valori,vedi bene che i NO2 nitriti arrivino a zero,prima dei pesci...come layout è migliorato.:104:

chamalinux
19-09-2013, 15:06
hai fatto un lavoro splendido, complimenti veramente una bella vasca ;)

Victoria Lake
19-09-2013, 20:40
bellissima vasca!!
per quanto riguarda i valori dell'acqua io non mi preoccuperei, quelli del vittoria sono ciclidi che molto robusti e tollerano tranquillamente quei valori.

Per il reperimento o pesca ;) è un peccato che tu non venga a Pisa, poichè quest'anno ho visto che a portarli sono in diversi quindi probabilmente avresti la possibilità di trovare quello che cerchi

apo13
20-09-2013, 00:57
Lascia stare guarda...un nervoso con sto lavoro...però meno male che c'è altrimenti non avrei manco l'acquario :o
grazie a tutti per i consigli e i complimenti alla vasca...mi metto in moto per i recuperare i pesci e poi vi posterò un pò di foto decisamente più colorate :104:
intanto sto contrattando un altra vasca marciona da ristrutturare sempre un 150x50x60 un pò di idee già mi frullano...quando arriverà condividerò nuovamente con voi la nuova avventura!!
a presto!!

Victoria Lake
20-09-2013, 08:22
Comunque Milano per te non è dietro l'angolo ma non è poi così lontana, quindi quando è se vuoi ci accordiamo e posso darti un po' di giovani latifasciata

apo13
20-09-2013, 23:14
ok Alex,ma non so quanto possa fidami delle tue tecniche di allevamento per non parlare poi della garanzia sulla salute di cui godano effettivamente gli esemplari...sicuramente ibridati ma potrei anche accontentarmi e correre il rischio.... :p hahahahaha
sarebbe un vero piacere per noi venire a conoscerti e cominciare da tuoi pinnuti la nostra avventura,per ora goditi il congresso e fagli fare bella mostra di sè...noi per fine settembre inizio ottobre avevamo in programma una gita a Leonde...quindi milano sarebbe anche di strada...ti farò sapere i giorni precisi...(ovviamente per tempo)cosi possiamo incontrarci...Grazie
a dimenticavo...nell'attesa...come alimentazione come gli hai abituati?cosi mi organizzo di conseguenza...

apo13
11-10-2013, 16:49
Per colpa di una serie di cambiamenti ed eventi ho dovuto dare un freno al progetto...al momento ho dovuto svuotare la vasca e a giorni faro spostamenti vari e poi riallestirò il tutto...la cosa positiva e che ho trovato una vasca 200x60xh80 praticamente regalata in cui lucia in maniera piuttosto autonoma allestirà e si occuperà del Vittoria....e la precedente di 150x45x60 verra destinata per discus più qualche compagno di zona sempre amazzonica
lo sò sembra strano saltare di colpo dagli africani agli amazzonici ma la piccolina di casa è rimasta affascinata dai discus e a chiesto di averli...e noi siamo ben contenti di provare a passagli la malattia degli acquari ehhehehehe
e poi allevare discus notoriamente molto difficili è una sfida che mi intriga parecchio...
a presto

misidori
11-10-2013, 17:47
I cambiamenti sono stati favorevoli con una vasca di 200cm avrai da divertirti con il Vittoria.....anche i Discus sono belli spece se ti orienti sulle wild form....che dire tienici aggiornati sull'evoluzione e allestimento di queste due vasche.....:104:

apo13
21-10-2013, 01:49
I cambiamenti sono stati più che favorevoli :3: anche se con gli ovvi inconvenienti del caso :) ma tutto è risolvibile con lo spirito giusto la passione ed un pò di voglia fare...
per ora la vasca da 150x45x60 è stata spostata e riavviata completamente riallestita,in attesa dei discus,che(per ora)non saranno wild,non mi sento ancora pronto a gestire una vasca cosi "complessa"e delicata...vorrei evitare inutili sofferenze oltre al costo,mi orienterò su ibridi non troppo ibridati :o che trovo facilmente dal mio negoziante,per ora ospita i vecchi inquilini,neon scalari hasemania corydoras ancistrus e garra rufa,del precedente acquario di 80lt che ora sarà destinato a sump per il 2mt Vittoriano

16445

il nuovo 200x60x80

16446

questo il progetto vasca e sump...i dettagli li sto discutendo nella sezione principianti :p

1644716448

a presto con la sump in funzione ed il lay-out

jaloreef
21-10-2013, 12:09
a puro titolo di informazione e cultura segnalo questo sito in cui sono elencati, con relative foto, tutti gli haplochromini del Vittoria e laghi limitrofi.
E' molto bello e completo, però stringe il cuore nel leggere che gran parte delle specie sono considerate estinte o in grave pericolo.
http://www.haplochromis.org/minifiches2/1_EN.html

misidori
21-10-2013, 17:22
Per la sump e vasca ti ho risposto sul topic della nuova vasca forse sarebbe meglio continuare il progetto lì altrimenti disperdiamo le riposte e le domande su due topic....:104:

apo13
21-10-2013, 18:40
ma come!! io volevo aprire una terza discussione in allestimenti!!! cosi tanto per dare un pò di avventura e adrenalina agli utenti ehhehehehehe
no no hai ragione,infatti la mia intenzione era quella solo di notificare qui...ma dettagli e progetto lo facciamo di là...più pratico per tutti :104:

misidori
21-10-2013, 18:51
ma come!! io volevo aprire una terza discussione in allestimenti!!! cosi tanto per dare un pò di avventura e adrenalina agli utenti ehhehehehehe
no no hai ragione,infatti la mia intenzione era quella solo di notificare qui...ma dettagli e progetto lo facciamo di là...più pratico per tutti :104:

Bene di là metti anche il bel disegno della vasca con sump e filtro...:104:

apo13
06-01-2014, 01:51
Ben Ritrovati a tutti...pensavate di esservi liberati di me ehh....:104:
vi posto un po di aggiornamenti....18450184511845218453
diciamo che ci è capitato un pò di tutto...la vasca era messa com'era messa ma siamo riusciti a ripulirla e sistemarla...abbiamo poi creato il coperchio ispirandoci a quello di Misidori policarbonato da1cm creando 2 bei fogli incassati sopra la vasca appoggiati a dei sostegni incollati nell'interno della vasca,illuminazione a led,strip 3528 ip67 da 6000K° con un pò di faidate abbiamo creato 3barre x 6mt di strip,avevo paura fossero poche invece la luce,non è intensissima ma direi particolarmente piacevole ed efficace in più le piante ormai a dimora da 1 mese rispondono benissimo,ovviamente migliorie se ne potrebbero fare a bizzeffe...ma siamo piuttosto soddisfatti di questa prima esperienza...ovviamente glisso sui litigi casalinghi quasi giornalieri che ci sono stati sopratutto per lo stile e le/la tecnica da adottare :p ma come già detto questa vasca è di Lucia(ufficialmente)e quindi mi son dovuto piegare,hehehehe...vi dico solo che ho dovuto rinunciare alla sump a favore di un filtrone esterno hidor professional600 più pompa powerhead 1000l/h soluzione che è stata preferita da lucia con la complicita di uno stranissimo negoziante che da consigli a suo sfavore :mad:(non è vero splendido ragazzo davvero professionale e capace)la cosa non mi convince ma vedremo come va...ora mancano solo i pesci,tutti trovati in una stok-list ceka che rifonisce direttamente qualsiasi negozio in europa consigliata dal famoso negoziante di cui sopra,i suoi pesci sono solitamente stupendi e in forma quindi penso di potermi fidare...tutto sta ora a rimettere insieme le idee e fare l'ordine....
cmq...che vè ne pare?

jaloreef
06-01-2014, 10:41
a me sembra che le rocce siano un po piccole e troppo sparpagliate, io cercherei di sovrapporle un po in modo da renderle piu utili per i futuri abitanti.

Victoria Lake
06-01-2014, 11:14
Se la popolazione rimane quella discussa sopra, direi che il layout va benone, i nyererei sopratutto quelli di ruty island (popolazione che dovrebbe avere Gianni ) vivono in un ambiente che interermendio tra acque libere e rocciate, mentre per le Lati potresti aggiungere qualche pianta in più tipo una anubias madre (i negozianti le chiamano così) oppure qualche michrosorium.
Per una questione estetica magari potresti fare come dice Andrea mettere qualche pietra più grande o magari qualche altro tronco.
Mentre per l'acquisto, io ti sconsiglio le liste Ceke, perché li hai la certezza di reperire ibridi, sopratutto per quanto riguarda il vittoria dato che sono diffici da reperire e la gestione in "economia" tipica di molti allevatori di certo non aiuta.

jaloreef
06-01-2014, 12:42
già, la reperibilità credo sia il grande ostacolo del Vittoria che altrimenti credo sarebbe moltopiu diffuso, giusto Alex?

Victoria Lake
06-01-2014, 14:08
Credo di si, anche se forse ci si è arrivati a questa situazione, probabilmente l'origine del problema rimane la moda, oggi vanno alla grande i ciclidi del Malawi , 20 anni fa quando mi interessai per la prima volta ai ciclidi, andavano per la maggiore quelli americani, chissà magari in un futuro andranno quelli del vittoria e i problemi di purezza reperibilità saranno legati ad altri biotopi ...

jaloreef
06-01-2014, 15:08
si certo anche la...moda ha la sua importanza, tuttavia il lago Vittoria vive delle condizioni oggi oggettivamente piu difficili di quelle degli altri due laghi...concorrenti.

Victoria Lake
06-01-2014, 16:42
Se fossimo in Germania o Francia non avremmo tutti questi problemi a reperire i ciclidi, certo la scelta rimane limitata, ma anziché avere 3/4 opzioni come in Italia ne avremmo 15/20.

Le questo perché la suscitano più interesse che qua.

misidori
06-01-2014, 23:30
Se fossimo in Germania o Francia non avremmo tutti questi problemi a reperire i ciclidi, certo la scelta rimane limitata, ma anziché avere 3/4 opzioni come in Italia ne avremmo 15/20.

Le questo perché la suscitano più interesse che qua.

Forse anche perchè c'è una diversa cultura sui ciclidi e su queste specie del vittoria Alex,penso che molti hanni fà riuscii a reperire i primi esemplari di Fire red proprio da M.Negrini andando al congresso francese,in italia era più facile parlare di alieni o extraterrestri...poi sono molte di più le persone ed i club appassionati di cilcidi,ci sono rassegne e congressi in ogni regione quasi a cadenza settimanale o mensile. :104:

Alessio la vasca di Lucia è molto bella..:Dora dovete cercare di trovare una bella popolazione da poter ammirare,quale sono le specie attuali che potete reperire?

apo13
07-01-2014, 15:43
in Italia siamo famosi per avere l'eccelenza su alcune cose e la piu assoluta superficialità su altre,la moda dal canto suo è un arma a doppio taglio,da una parte offre piu possibilita e conoscenze agli appassionati piu attenti ed esperti ma dall'altro crea confusione ad i neofiti ed hai meno esperti...

a me sembra che le rocce siano un po piccole e troppo sparpagliate, io cercherei di sovrapporle un po in modo da renderle piu utili per i futuri abitanti.

davvero credi siano troppo piccole?calcola che la colonna d'acqua(intesa da sabbia a superfice)è di circa 45cm le pietre sul retro sono distanziate dal vetro per permettere il passaggio dietro dei pesci e quelle sparse davanti dovrebbero cmq offrire riferimento e "riparo" ai pesci,non abbiamo fatto un leyout continuo pensando ai territori...spezzando il paesaggio abbiamo pensato di ricreare meglio zone diverse,sbagliato?...e cmq a me sembravano gia fin troppo giganti :o rimetto a voi il giudizio...

Se la popolazione rimane quella discussa sopra, direi che il layout va benone, i nyererei sopratutto quelli di ruty island (popolazione che dovrebbe avere Gianni ) vivono in un ambiente che interermendio tra acque libere e rocciate, mentre per le Lati potresti aggiungere qualche pianta in più tipo una anubias madre (i negozianti le chiamano così) oppure qualche michrosorium.
Per una questione estetica magari potresti fare come dice Andrea mettere qualche pietra più grande o magari qualche altro tronco.
Mentre per l'acquisto, io ti sconsiglio le liste Ceke, perché li hai la certezza di reperire ibridi, sopratutto per quanto riguarda il vittoria dato che sono diffici da reperire e la gestione in "economia" tipica di molti allevatori di certo non aiuta.

la popolazione rimane quella di cui avevamo già parlato anche perchè non saprei cosa poter aggiungere o modificare,le scelte fatte allora mi sembrano piu che soddisfacenti sia in termini di convivenza che estetiche...forse giusto degli Platytaeniodus Degeni che avrebbe Leonde...ma anche no... i nyererei li avevano in stok-list ma è da un pò che sono spariti mi sono ripromesso di fare una telefonata però e togliermi ogni dubbio;)
le piante inserite fin ora erano una prova per le luci l'idea era di aggiungere in effetti delle piante alte piu che altro a sx del legno centrale e formare un bel boschetto per le latifasciate tornando alle rocce e parlando di rockkribensis invece ero nel dubbio,possono andare bene o sarebbe meglio ingrandire ed alzarne almeno una?pensavo a quella di dx,le "grotte"credo siano sufficenti invece entra comodamente una mano...

Alessio la vasca di Lucia è molto bella..ora dovete cercare di trovare una bella popolazione da poter ammirare,quale sono le specie attuali che potete reperire?

Grazie :p ho anche chiesto a Lucia di farsi viva qui e conoscervi cosi ci ragionate direttamente voi hehehehehehe...la popolazione come giustamente dite è il vero problema....l'idea è sempre 2/5Latifasciata 1/3Rockkribensis 1/2 nyererei ora le latifasciate probabilmente anche tramite "voi" le potremmo trovare per il resto non saprei dove sbattere la testa,dopo aver verificato l'effetiva disponibilità delle onde mi rimane solo la stok che dicevo prima e vista l'esperienza di biagio con l'altro negozio di roma eviterei...posso mettervi il link di dove avrei trovato molti pesci vittoriani?cosi potete farvi un idea di come lavorano...ripeto i pesci che ho preso da loro fin ora erano tutti in forma e begli esemplari...anche i discus(stendker)che ho preso da loro tutti poi quarantenati in italia sempre da loro e rivenduti sono buoni esemplari ed hanno risposto benissimo subito senza neanche perdere inizialmente il colore come spesso avviene,ma per le ibridazioni non saprei...l'unico neo per quanto riguarda il Vittoria...la stok-list li inserisce insieme al malawi a te poi trovarli e questa sembra una scarsa conoscenza ed interesse da parte degli allevatori...il prezzo si aggira intorno alle6/8€ fidarsi o non fidarsi??

cmq grazie a tutti per l'interesse aspetto novità

Victoria Lake
07-01-2014, 19:55
..... dopo aver verificato l'effetiva disponibilità delle onde mi rimane solo la stok che dicevo prima e vista l'esperienza di biagio con l'altro negozio di roma eviterei...posso mettervi il link di dove avrei trovato molti pesci vittoriani?cosi potete farvi un idea di come lavorano...ripeto i pesci che ho preso da loro fin ora erano tutti in forma e begli esemplari...anche i discus(stendker)che ho preso da loro tutti poi quarantenati in italia sempre da loro e rivenduti sono buoni esemplari ed hanno risposto benissimo subito senza neanche perdere inizialmente il colore come spesso avviene,ma per le ibridazioni non saprei...l'unico neo per quanto riguarda il Vittoria...la stok-list li inserisce insieme al malawi a te poi trovarli e questa sembra una scarsa conoscenza ed interesse da parte degli allevatori...il prezzo si aggira intorno alle6/8€ fidarsi o non fidarsi??

cmq grazie a tutti per l'interesse aspetto novità

certo che puoi mettere il link della stock lista, e interesse comune condividere le esperienze con altri negozi

apo13
07-01-2014, 20:28
ok allora eccovi i link...
HOME PAGE (http://www.tuscia-fish-trading.com/)

e QUESTO (http://www.tuscia-fish-trading.com/publicstocklist) per quello che interessa di piu a noi in questa discussione

jaloreef
07-01-2014, 21:07
del Victoria non c'è assolutamente nulla.

misidori
07-01-2014, 23:13
Tuscia commercializza i pesci di Petra Acqua Slovenia e Repubblica ceca,dovrei avere la password per vedere la disponibilità dei pesci ma non posso condividerla,lo scorso Zoomark a bologna erano presenti con lo stend ed ho parlato con loro mi hanno dato anche il catalogo fotografico dei loro pesci e non solo....Non ci sono molte cose del lago Vittoria o limitrofi ma si può vedere...:104:

apo13
08-01-2014, 00:10
del Victoria non c'è assolutamente nulla.
hehehehehe lo credevo anche io poi ho scoperto,e da qui la vera e proprio perplessita sulla fiducia da dare o meno,che i nomi sono scritti strani o proprio sbagliati...credo...il rockribensisi e scritto come:
haplochromis cribensis invece l'haplochromis obliquidens zebra dovrebbero essere le latifasciata segnate come:haplochromis sp. yellow belly le aneacolor insomma una bella confusione :3:

Victoria Lake
08-01-2014, 08:04
Direi che un negoziante che non conosce nemmeno i nomi di ciò che commercializza , non sia da ritenersi affidabile.

misidori
08-01-2014, 19:25
hehehehehe lo credevo anche io poi ho scoperto,e da qui la vera e proprio perplessita sulla fiducia da dare o meno,che i nomi sono scritti strani o proprio sbagliati...credo...il rockribensisi e scritto come:
haplochromis cribensis invece l'haplochromis obliquidens zebra dovrebbero essere le latifasciata segnate come:haplochromis sp. yellow belly le aneacolor insomma una bella confusione :3:

Nei listini o stock-list della Repubblica Ceca trovi questo ed altro...nomi vecchi o storpiati anche nel Malawi e nei ciclidi Americani trovi queste cose...:104: