PDA

Visualizza Versione Completa : Taeniatus in 90 litri

serse
26-02-2012, 23:16
Buonasera a tutti…volevo chiedere se č possibile inserire dei ciclidi nani in un 90 litri .

pietropal
26-02-2012, 23:23
Si, possibile, in 90 litri puoi tenere una coppia di Pelvicachromis. Se sono giā coppia ottimo, altrimenti partirei dal solito gruppetto giovane.

Antonio87
26-02-2012, 23:24
confermo quanto detto da pietro io in un 95 netti ho tenuto una coppia di pelvicha taeniolatus "nigeria red"

serse
26-02-2012, 23:32
Chissā che oltre al mio futuro nuovo Malawi non mi venga voglia di farne uno di ciclidi nani…se dovessi decidere quanti , quale allestimento e dove comprarli?

Antonio87
26-02-2012, 23:34
be...l'allestimento ti consiglio magari farlo con qualche pianta a stelo tipo echinodorus e anubias accompagnate con microsorum legate a dei legni che poi io personalmente ne posizionerei piu di uno cosi da creare anfratti e nascondigli dove possono riprodurre e attecchire le loro uova in pace.

pietropal
26-02-2012, 23:36
Quanti: una coppia, giā formata oppure parti da un gruppetto di giovani e aspetti che si formi per poi togliere gli altri. Allestimento va bene qualche pianta, userei della sabbia visto che scavano, una mezza noce di cocco (o qualche sasso disposto a formare una tana simile a quella che potrebbe formare una mezza noce di cocco). Per la reperibilitā non dovrebbe essere molto difficile trovarli.

serse
27-02-2012, 07:51
Grazie a tutti.

misidori
27-02-2012, 11:24
Si, possibile, in 90 litri puoi tenere una coppia di Pelvicachromis. Se sono giā coppia ottimo, altrimenti partirei dal solito gruppetto giovane.

Giustissimo consiglio quello di Pietro,
Serse, di P.taeniatus nell'ultima stocklist letta puoi trovare...
P.taeniatus bandewouri
" " lobe
" " Kienke
" " lokundie
" " moliwe
" " nange
" " niete
" " nigeria red
" " nigeria gren
" " moyuka
" " ogelle
" " sp.klugei