PDA

Visualizza Versione Completa : gara fotografica di layout????????

denisreplay
12-10-2011, 19:43
potrebbe stuzicare l'idea di fare una gara fotografica di layout delle vasche? magari facendo una classificazione non per lago ecc... ma per volume d'acqua..... si potrebbe fare una a formato intero panoramica e magari 2 foto in dettaglio di qualche particolare....
che ne pensate?

Victoria Lake
12-10-2011, 19:48
Grande Idea!!!!
Peccato che il corso di fotografia in acquario vetiti da bathman non mi è servito a un gran che!!! :D

freo
12-10-2011, 22:08
Io partecipo!!!!

gsaporita
13-10-2011, 09:44
Questa è una bella cosa,
purtroppo io e da tempo che cerco di promuovere
in diversi modi questa iniziativa, in diversi post precedenti,
purtroppo mai raccolta...sinceramente non ne ho capito il perchè...
Speriamo che questa volta sia la volta giusta, e venga raccolta positivamente..

Almeno lo SPERO......

Ciao
Gioacchino.

freo
13-10-2011, 11:36
Solo una domanda…, ma viene giudicato il lay out più bello?

denisreplay
13-10-2011, 13:08
fabri , io direi di si......io direi che si potrebbe fare come già si fà per il concorso delle foto dei pesci... una piccola giuria e poi verranno giudicate e il vincitore si prende il prosciutto.... (scherzo per il prosciutto, anche se sarebbe bello) che dici fabri?

freo
13-10-2011, 13:19
A me piace molto e al di la' del prosciutto e' molto utile a tutti per poter prendere spunti sull'allestimento.

freo
13-10-2011, 13:29
Potrebbe essere anche interessante utilizzare le foto degli allestimenti per il nuovo calendario.

marcAzzurro
13-10-2011, 13:49
io sono favorevole ;)

crazyciop
13-10-2011, 14:56
Mi sembra una bellissima iniziativa :D

AlessandroBo
13-10-2011, 15:23
be altri siti hanno sezioni dedicate...

anche se qui in aic mi sembra un po' inutile visto che il primo premio è di sicuro già assegnato al caro Luca Amadesi e i suoi layout minimalisti :-)

livleo
13-10-2011, 17:18
Il contest è una grande idea.
Titolo: Paesaggi lunari!
:D:D:D:D:D:D

Amministratore
13-10-2011, 17:36
Ricordo che domenica scade il concorso per la foto della copertina e che presto ci sarà la raccolta di foto per il calendario 2012 come lo scorso anno.

denisreplay
13-10-2011, 17:53
poi si potrebbero usare le foto se ognuno di noi indica sia la grandezza che il litraggio e il tipo di pesci inseriti(non i nomi esempio vasca mbuna,vasca utaka,vasca conchigliofili ecc...) si potrebbe fare come si vede in alcuni siti ,(come è stato anche suggerito già da qualcuno)un ragruppamento in una sezione apposita così sarebbe consultabile per chi decide di fare una vasca tipo, sarebbe utile anche a tutti i neofiti. che ne dite ? così alle domande tipo: ho una vasca di 100 cm ,vorrei mettere degli utaka come l'arredo? e troverebbe così varie foto che possano dare un'idea di vasche funzionanti.
pareri??????????

Victoria Lake
13-10-2011, 17:58
]
denisreplay ha scritto:

poi si potrebbero usare le foto se ognuno di noi indica sia la grandezza che il litraggio e il tipo di pesci inseriti(non i nomi esempio vasca mbuna,vasca utaka,vasca conchigliofili ecc...) si potrebbe fare come si vede in alcuni siti ,(come è stato anche suggerito già da qualcuno)un ragruppamento in una sezione apposita così sarebbe consultabile per chi decide di fare una vasca tipo, sarebbe utile anche a tutti i neofiti. che ne dite ? così alle domande tipo: ho una vasca di 100 cm ,vorrei mettere degli utaka come l'arredo? e troverebbe così varie foto che possano dare un'idea di vasche funzionanti.
pareri??????????

DENIS... TI COMUNICO CHE ... TI SEI APPENA ARRUOLATO NEL PROGETTO ENCICLOPEDIA!!!!! :D:D:D

samuele
13-10-2011, 18:00
l' idea è molto interessante... però secondo me, per il motivo da te indicato, andrebbe indicata la popolazione... esempio... un neofita potrebbe decidere di vedere una vasca per conchigliofaghi... e non sa che popolazione inserire... se trovasse una foto di una vasca grande come la sua, avrebbe già una possibile popolazione col conseguente layout esempio: una vasca per callipterus sarebbe diversa da una per similis, a cui potrebbero essere associati anche piccoli julido... così avrebbe già un' idea da cui partire per la popolazione e per il layout... spero di essermi spiegato... ;)

denisreplay
14-10-2011, 11:10
sono d'accordo con te samuele. aiuterebbe maggiormente i neofiti inserendo la èpopolazione della vasca.

marcello81
14-10-2011, 12:24
A questo punto non risulta più un fotocontest, ma una enciclopedia fotografica.
Ottima idea!!;)
Rilancio anche proponendo la stessa cosa per le fish room.
Visto che ormai molti di noi ci si stanno cimentando, e altri già le hanno attive sarebbe utile capire come gestire più vasche...
Se sono vasche di comunità, se sono monospecifici, se sono rappresentati più laghi e continenti, sistemi di filtraggio, riscaldamento, ecc...

denisreplay
15-10-2011, 19:28
si potrebbe partire con una gara fotografica e tutto il materiale poi tenerlo in un appostita sezione per consultazione... 2 piccioni con una fava , no?

pietropal
16-10-2011, 01:47
Bello, mi piace, favorevolissimo!