PDA

Visualizza Versione Completa : Faccine nuove

Matteo73
01-03-2011, 21:39
Non per fare il rompimaroni ma è possibile sostituire le faccine esistenti oggi con qualcuna un po' più carina e meno datata? :D:D
Soprattutto quelle presenti dal menu "altre faccine" sono inguardabili
Tanto per non fare nomi, sul forum dei Malawitosi sono molto più belle

Nel fare questa richiesta confesso di essere ignorante in materia e quindi non conosco eventuali problematiche di programmazione, ma se non presenta troppi problemi tecnici e non sono l'unico a pensarla così ................

Antonio87
01-03-2011, 21:41
Magari metterne alcune animate[?]..............:D

gsaporita
02-03-2011, 10:59
Si Matteo,
le faccine potrebbero essere carine...ma le differenze tra i forum e quello che siamo noi è quello di essere prima di tutto una Associazione A.I.C. (Associazione Italiana Ciclidofili) quindi la sostanza...la grafica è sicuramente una evoluzione e su questo non vi è dubbio, ma quello che conta di più e ci differenzia da tutti gli altri luoghi (con tutto il profondo rispetto) è la sostanza.
Allora mi domando:
E' meglio una faccina in più oppure una informazione vera e seria?
Io preferisco la seconda voi che dite ?

affettuosamente a tutti,
Gioacchino.

Antonio87
02-03-2011, 11:05
Giò non penso che mattia si sia espresso male,e che abbia detto che in questo forum non si dicano o scrivono cose serie.....:)....solo ha chiesto se gentilmente i nostri bravi amichetti:D rivoluzionano qualche faccina...magari alcune animandole,solo per un fattore puramente estetico.

tutto qui.....ho voluto spezzare una lancia a favore di matteo...

Matteo73
02-03-2011, 13:38
mig25872003 ha scritto: Tutto qui.....ho voluto spezzare una lancia a favore di matteo...

Ti ringrazio :D

Giò, se vengono cambiate le faccine non vuol dire che i contenuti venagno modificati, ci mancherebbe

marcello81
02-03-2011, 13:42
Penso che questo forum sia poco frequentato perchè è "vecchio" e legnoso da usare...:D

Antonio87
02-03-2011, 13:49
marcello81 ha scritto:

Penso che questo forum sia poco frequentato perchè è "vecchio" e legnoso da usare...:D

Marcello non esageriamo,secondo me è sottovalutato............

gsaporita
02-03-2011, 14:18
marcello81 ha scritto:

Come vedi Matteo....purtroppo non avevo torto...dobbiamo constatare che alcune persone fanno affidamento sulla grafica di un link qualunque esso sia (non sto dicendo che non sia importante)...ma vorrei ricordare ancora una volta che questo, dove siamo noi tutti, non una chat, con ausilio di faccine carine, cuoricini e tanta altra roba...(penso che i moderatori e gli amministratori condivideranno) è semplicemente un'associazione, che ha come primo compito l'informazione esatta, abbiamo la fortuna di avere persone che hanno un'esperienza sui ciclidi che tutti ci invidiano...ce li invidiano anche all'estero.
Noi tutti abbiamo il dovere di monitorare i nostri ciclidi e cercare informazioni affidabili e sicure.
Forse un giorno le faccine ci saranno, ma penso sia giusto dare priorità prima di tutto alle cose importanti, la salute dei nostri ciclidi che tanto amiamo.
:) (sto sorridendo....) :).

Ciao
Gioacchino.

msobo
02-03-2011, 14:42
Sono d'acordo un po' con tutti :D
L'associazione è sicuramente una cosa diversa da un semplice forum.
Altrimenti non avrebbe alcun senso esserne parte.
L'associazione però si affida ANCHE a un forum per poter scambiarsi idee, esperienze, consigli, con tutti i pro e i contro che ne derivano.
Avere un forum funzionale e bello è qualcosa a cui bisognerebbe tendere senza per questo rinunciare a informazioni affidabili e sicure e senza che questo però comporti anche un aggravio di lavoro insostenibile.

Non vedo come un forum bello e funzionale possa influenzare negativamente sul tipo di informazioni date sul forum stesso.
Posso però capire nel contempo che la "bellezza" di un forum non sia, in questo caso una priorità.
;)

Antonio87
02-03-2011, 14:46
msobo ha scritto:

Sono d'acordo un po' con tutti :D
L'associazione è sicuramente una cosa diversa da un semplice forum.
Altrimenti non avrebbe alcun senso esserne parte.
L'associazione però si affida ANCHE a un forum per poter scambiarsi idee, esperienze, consigli, con tutti i pro e i contro che ne derivano.
Avere un forum funzionale e bello è qualcosa a cui bisognerebbe tendere senza per questo rinunciare a informazioni affidabili e sicure e senza che questo però comporti anche un aggravio di lavoro insostenibile.

Non vedo come un forum bello e funzionale possa influenzare negativamente sul tipo di informazioni date sul forum stesso.
Posso però capire nel contempo che la "bellezza" di un forum non sia, in questo caso una priorità.
;)

"fischiiii fischiii" bravoooo....bravoooo <<mentre antonio applaude gli scende una goccia di pianto,quasi come emozionato alle parole di ivan>> :D:D

Antonio87
02-03-2011, 14:50
Ivan uno di noi:D

marcello81
02-03-2011, 15:16
Gioacchino io come vedi cerco di utilizzare sempre piu' il forum, pero' usando anche malawitosi noto una differenza di grafica e numeri! Ora io perlo non di contenuti,ma di pura estetica e fruibilita' in risposta alla domanda di Matteo. Secondo me un BEL forum puo' meglio veicolare nuovi utenti e chissa' nuovi iscritti. Lasciamo perdere i contenuti,se questi ci sono allora non penso che una nuova veste grafica debba inficiarli in qualche modo. Ma penso soprattutto che i contenuti non debbano essere l'alibi per non migliorare il forum. Parlo come se dovessi dare un consiglio di marketing per aumentare utenti e iscritti...=)
ripeto per me contenuti e grafica debbono avere pari considerazione se vogliamo crescere...

Amministratore
02-03-2011, 15:39
Il nostro forum in effetti ha vari anni, e ha il problema di chi nasce prima, come per i PC, adesso è nuovo fra tre mesi inventano una nuova diavoleria ed è vecchio.

Di conseguenza essendo partiti molto prima di altri, non voglio fare nomi, è normale che la nostra "tecnologia" sia un po' più datata.

Alternativa, di cui si è parlato anche nell'ultimo consiglio, azzerare tutto e ripartire da capo con un forum più moderno in quanto non è possibile per vari motivi trasferire i contenuti in un'altro tipo di forum, ma siccome quello che secondo me fa la qualità del forum non è la veste grafica, anche se importante, ma i contenuti, non penso sia il caso di buttare via tutto quello che è stato pubblicato in questi anni.

Inoltre come sottolineato da Ivan AIC non è solo un forum, ha anche un sito, questo è stato rinnovato recentemente e la tecnologia che lo sostiene è molto più dinamica ed è molto visitato grazie alla quantità di contenuti sui Ciclidi che in italiano non trova uguali.
Un bollettino, gli eventi, il congresso, quindi penso possa essere sopportabile un forum non nuovissimo, ma ricchissimo di contenuti, visto l'insieme delle offerte date dall'associazione.

Comunque, appena avrò finito di impaginare il nuovo bollettino, cercherò di vedere se possibile aggiungere altre faccine per rendere più gradevole la navigazione.

gsaporita
02-03-2011, 15:45
Scusami Marcello mi sembra di aver detto che su alcune cose io sia d'accordo con un pò tutti voi...
Non mi sembra di aver detto tutto il contrario di tutto.
Per quanto riguarda i malavitosi e l'A.I.C. la differenza oltre che ad essere sostanziale è enorme.
Non sto dicendo che L'A.I.C. e più o meno dei Malavitosi e viceversa..
I primi sono un forum...con i loro pro e contro..
I secondi sono A.I.C. (Associazione italiana Ciclidofili)..con i loro pro e contro...
E' semplicemente una scelta di direzione diversa che gli utenti scelgono...e che bisogna rispettare.

Ciao

Amministratore
02-03-2011, 15:55
Ragazzi, scusate se lo dico, ma non vorrei che si ripetesse la periodica lotta di confronto fra AIC e Malawitosi che ogni tanto rispunta, penso non sia il caso.
Grazie

msobo
02-03-2011, 16:05
D'accordissimo con Aldo sia per il primo che per il secondo suo intervento.
Se ci fossero altre faccine ti manderei un bacio....
.. invece ti devi accontentare di questa ;)

Ciao

Amministratore
02-03-2011, 16:08
msobo ha scritto:

Se ci fossero altre faccine ti manderei un bacio....
.. invece ti devi accontentare di questa ;)

Ciao

Allora devo provvedere subito :D

marcello81
02-03-2011, 16:19
Aldo non è questione di lotta o confronto, che se pur ci fosse e mantenesse toni equilibrati servirebbe ad una crescita e non alla critica.
Se la grafica e la struttura del forum non consentono una fruibilità piena dei contenuti secondo me vale la pena farci una riflessione..

gsaporita
02-03-2011, 16:28
Amministratore ha scritto:

Ragazzi, scusate se lo dico, ma non vorrei che si ripetesse la periodica lotta di confronto fra AIC e Malawitosi che ogni tanto rispunta, penso non sia il caso.
Grazie

Concordo...:)

NicolòArmagni
02-03-2011, 16:50
Almeno che ci fosse una faccina come ha Msobo nel suo avatar:D[:o)]

Amministratore
02-03-2011, 17:02
marcello81 ha scritto:

Aldo non è questione di lotta o confronto, che se pur ci fosse e mantenesse toni equilibrati servirebbe ad una crescita e non alla critica.
Se la grafica e la struttura del forum non consentono una fruibilità piena dei contenuti secondo me vale la pena farci una riflessione..

Scusa ma non vedo dov'è la mancanza di fruibilità di contenuti, vado in giro in tantissimo forum, non solo acquariofili, e non mi sembra che da questo punto il nostro forum sia molto peggio di altri, anzi penso che si collochi in una zona medio alta.
Da un punto di vista grafico invece sono daccordo, ma la maggioranza dei soci, parlandone anche al congresso tempo fa, è per i contenuti.

Comunque ognuno è liberissimo di pensarla come vuole.

Sto incominciando a lavorare per voi.
Ecco una futura faccina, spero....

http://www.ciclidi.net/public/data/Amministratore/201132155842_too-funny-1.gif

questa per ivan

http://www.ciclidi.net/public/data/Amministratore/20113216427_thank-you.gif

msobo
02-03-2011, 17:45
NicolòArmagni ha scritto:

Almeno che ci fosse una faccina come ha Msobo nel suo avatar:D[:o)]

E io che pensavo di avere una facciona...
[:18]

Scusa ma non vedo dov'è la mancanza di fruibilità di contenuti, vado in giro in tantissimo forum, non solo acquariofili, e non mi sembra che da questo punto il nostro forum sia molto peggio di altri, anzi penso che si collochi in una zona medio alta.
Da un punto di vista grafico invece sono daccordo, ma la maggioranza dei soci, parlandone anche al congresso tempo fa, è per i contenuti.

......

Marcello, anche a me sembra fruibile. E' solo questione di abitudine come in molte cose. Anch'io all'inizio avevo qualche problema di "adattamento" ma frequentando mi sono accorto che erano solo mie sege mentali. Mi sembra anche veloce. La grafica come dice Aldo potrebbe essere migliorata.
Al Congresso e anche al Direttivo si era parlato semplicemente dell'anzianità del forum che non permetteva un interazione completa con il sito.

....
questa per Ivan

http://www.ciclidi.net/public/data/Amministratore/20113216427_thank-you.gif

[:I]

:D:D

Leonardo Bruno
02-03-2011, 18:00

Lo penso anche io per le mie diverse esperienze (non esclusivamente acquariofile). Fermo restando che tutto è migliorabile, includendo faccine o altro che venga ritenuto utile vorrei sottolineare altresì che nel Nostro forum non c'è nessun fastidioso banner di pubblicità (Andrea a parte...:D:D:D); in altri forum ti viene un "cerchio" alla testa ancora prima di effettuare il login perchè i comandi rapidi che interessano sono celati dietro link commerciali di ogni sorta. Un'altra funzione che almeno io ho trovato soltanto in questo forum è quella del "controllo ortografico" nella finestra di risposta al relativo topic; se si naviga in vari contesti di condivisione mi sembra superfluo rappresentare ulteriormente la sua utilità. Non mi soffermo sulla veste grafica che personalmente ritengo bella, le varie tonalità del blu mi appaiono azzeccate al Nostro ambito ma sono consapevole che ciò ha carattere soggettivo. Sarebbe straordinario includere invece a mio avviso la funzione a fine pagina delle "discussioni similari" che si trova troppo di rado nei forum; in pratica nel fondo di ogni topic c'è una finestra con un breve elenco di topic sullo stesso argomento. Es.: alla fine del topic di Andrea sulla sua nuova vasca tanganica-tropheus appare una finestrella che rimanda ai topic di Enea, Armando ecc...
Comunque come diceva Aldo, ognuno è liberissimo di pensarla come vuole. ;)

Matteo73
02-03-2011, 20:49
Non pensavo di scatenare tutte queste reazioni
Soprattutto per la diatriba con Malawitosi, ho menzionato quest'ultimo forum solo perchè vi partecipo (almeno fino a qualche tempo fa, adesso causa troppo lavoro non riesco più a seguirlo) e perchè lo ritengo bello GRAFICAMENTE, senza pensare minimamente ad un confronto dei contenuti
Per quanto riguarda l'impaginazione e l'utilizzo generale penso che questo forum non abbia da invidiare niente a nessuno

A68
04-03-2011, 10:54

......... non penso sia il caso di buttare via tutto quello che è stato pubblicato in questi anni.

....sarebbe un vero delitto :(!

gsaporita
04-03-2011, 11:05
A68 ha scritto:

......... non penso sia il caso di buttare via tutto quello che è stato pubblicato in questi anni.

....sarebbe un vero delitto :(!

Non si può fare altro che quotare...sarebbe veramente un vero delitto...già tutti noi stavamo male al sol pensiero di una ipotetica perdita di qualche mese di topic..figuriamoci a buttar via tutta la nostra preziosa documentazione...pubblicata sul forum;)

Gioacchino.