PDA

Visualizza Versione Completa : Concorso fotografico

Amministratore
22-04-2010, 09:55
E' attiva sul sito la possibilità di caricare foto, Gioacchino ha avuto il merito di caricare la prima, tutti, se avete una macchina digitale, potete partecipare.
Aspettiamo altri numerosi scatti!![:280]

Nene
26-04-2010, 09:33
E' arrivata la mia submission?
Non c'è nessun feedback sull'avvenuto caricamento e non so se è andato tutto bene [?]

jurupari
26-04-2010, 09:42
penso che le foto debbano essere anonime... sarebbe più coretto.

stefanodb
26-04-2010, 14:45
stavo per inviare la mia foto che sarà sicuramente la vincitrice [:o)], e mi chiedevo se fosse possibile in qualche modo vedere le altre, anche solo come miniature, ovviamente senza la possibilità di scaricarle ..

penso che le foto debbano essere anonime... sarebbe più coretto
non so quanto lavoro richieda all'amministratore ma si potrebbe fare una galleria delle immagini, anonime, a bassa definizione, giusto per una visione
... potrebbe essere un'idea ...:D

Amministratore
26-04-2010, 14:47
appena scaduta la data di invio delle foto, verrà fatta per tutte le foto presentate

VAMPA
27-04-2010, 02:42
jurupari ha scritto:

non vedo il motivo,
anzi penso che il nome dell'autore debba essere riportato in lettere cubitali, e giusto che chi scatta si prenda i meriti, altrimenti che concorso e?

poi piu corretto verso di chi?

Amministratore
27-04-2010, 08:46
Ragazzi sono già subissato di bustarelle :D:D:D:D

Il motivo che le faro vedere tutte assieme con il nome dell'autore alla fine dell'iscrizione è puramente tecnico.

gsaporita
29-04-2010, 09:33
jurupari ha scritto:

Un super quotissimo da parte mia per l'anonimato che suggeriva Marko Lenac, non è una questione di correttezza ma solamente di forma...le foto scaricate dovrebbero secondo il mio modesto parere far parte dell'intera associazione, quindi firmate caso mai e a caratteri cubitali A.I.C. questa non è una gara di fotografia, ma solo l'inizio di un aiuto alla realizzazione di un qualcosa che è di tutti.

Un saluto
Gioacchino.

VAMPA
03-05-2010, 01:51
gsaporita ha scritto:
questa non è una gara di fotografia, ma solo l'inizio di un aiuto alla realizzazione di un qualcosa che è di tutti.
Un saluto
Gioacchino.

hai ragione in parte gioacchino.
se realmente si tratta di un ''concorso'' fotografico, in italiano il significato di concorso e:

l concorrere, l'affluire
2 sm
il collaborare in qualcosa; l'intervento contemporaneo di più fatti o elementi
3 sm
gara, competizione ufficiale, in cui si assegnano incarichi o benefici

in cui appunto si ha il beneficio di ottenere la PROPRIA foto nella copertina del bollettino.
che poi in seconda fase si voglia mettere la firma AIC si puo sempre fare ed e cosa ben gradita, pero e sempre una gratificazione per chi ha pubblicato la foto, e rimanere nell'anonimato non avrebbe senso, altrimenti non serve fare un ''concorso'' ma basta un album in comune in cui tuttti pubblicano..

cosi la penso io, e non e una provocazione ;)

Morgan
03-05-2010, 19:48
Anch io la penso come Vampa....anche se tanto io arriverò ultimo..

Nene
03-05-2010, 21:19
L'associazione è fatta di PERSONE in fondo. Secondo me è un pregio che si gratifichi chi da un contributo. L'idea del concorso è nata soprattutto per stimolare la partecipazione dei soci. Non penso che la giuria voti il vincitore in base ai nomi [:o)] in fondo ci conosciamo tutti e la competizione è "amichevole" no?

Amministratore
06-06-2010, 15:32
Fra 10 giorni finisce la possibilità di inviare foto per il concorso, chi vuolinviare altre foto è bene che si affretti.

Majinbu
10-06-2010, 16:10
Ragazzi leggo solo ora questo topic, ho appena inviato una mail ad Aldo subito dopo l'invio delle mie due foto per partecipare al concorso!!:D
Io come al solito ho marchiato con il mio nome le foto non avendo avuto una chiara indicazione dal regolamento in merito a questa cosa!!
Va bene o devo inviare di nuovo i due file senza la marchiatura??
Grazie

Nene
10-06-2010, 19:39
Majinbu ha scritto:

Ragazzi leggo solo ora questo topic, ho appena inviato una mail ad Aldo subito dopo l'invio delle mie due foto per partecipare al concorso!!:D
Io come al solito ho marchiato con il mio nome le foto non avendo avuto una chiara indicazione dal regolamento in merito a questa cosa!!
Grazie

Penso debba essere senza marchiatura. Finirà nel caso vincesse sulla copertina del bollettino quindi deve essere il più "pulita" possibile

alle81
10-06-2010, 20:23
Majinbu ha scritto:

Grazie

simò hai mai visto una copertina di una rivista con la foto marcata dall'autore???

Morgan
10-06-2010, 23:25
....il classico esibizionista :D ;)

Majinbu
11-06-2010, 02:24
simò hai mai visto una copertina di una rivista con la foto marcata dall'autore???

e chi se lo ricorda a me mi pare che il riferimento di chi l'ha fatta c'è sempre...mmm comunque Aldo mi ha detto che sono ok!!boh!!!

Nene
14-06-2010, 09:23
Quando si potranno vedere le foto?E votarle?
siam curiosi [8D]

Majinbu
14-06-2010, 12:20
Se non sbaglio non toccherà a noi votare...la giuria è già stata scelta!!;)

Amministratore
14-06-2010, 13:42
Ci sarà la votazione della giuria scelta per definire la copertina, poi verrano pubblicate per una votazione popolare.
Comunque il termine scade domani.

A68
14-06-2010, 14:09
Scusate l'ignoranza, ma visto che le foto non si devono ridurre/comprimere, che risoluzione va impostata direttamente sulla macchina fotografica perchè generi una jpg del "peso" adatto ad essere caricato sul concorso fotografico?
PS: credo che per domani non riuscirò a fare nulla, ma mi porto avanti per il prossimo [:I]

Amministratore
14-06-2010, 14:30
puoi metterla alla massima qualità

stefanodb
25-06-2010, 15:42
Ciao .. adesso che i termini per la presentazione delle foto sono scaduti, come evolve il concorso, e con quale tempistica [?]

Amministratore
25-06-2010, 15:53
Le foto sono state inviate ai vari giurati, aspetto le votazioni di ognuno, poi pubblicheremo il risultato e tutte le foto sul sito per una votazione popolare (anche noi avremo il televoto):D

stefanodb
25-06-2010, 15:55
Grazie, come sempre velocissimo

ma il televoto (:D) non potrà cambiare il risultato della giuria di qualità ([:o)]), giusto ?

gsaporita
30-06-2010, 19:27
Concorso Fotografico......dove sei?

Amministratore
30-06-2010, 20:25
stefanodb ha scritto:

Grazie, come sempre velocissimo

ma il televoto (:D) non potrà cambiare il risultato della giuria di qualità ([:o)]), giusto ?

Giusto

gsaporita ha scritto:

Concorso Fotografico......dove sei?

Questa impazienza mi fa piacere, mi mancano le votazioni di un "giurato". comunque parlando fra di noi si pensava di tenere nascosto il vincitore che vedrà la propria foto direttamente sul bollettino..
Siamo un po' sadici :D

gsaporita
01-07-2010, 02:00
Noooo Aldo,
...è giusto che sia così...:)

Majinbu
01-07-2010, 13:27
Questa impazienza mi fa piacere, mi mancano le votazioni di un "giurato". comunque parlando fra di noi si pensava di tenere nascosto il vincitore che vedrà la propria foto direttamente sul bollettino..
Siamo un po' sadici :D

In barba ai curiosoni o è una tattica per portare tutti a Faenza? ahahahahah

gsaporita
07-07-2010, 16:04
I understand ... I have little time for now ... and I do not know which photo was chosen for the first edition of the newspaper.

Tngc. who knows.[?]

Hello
Gioacchino.