PDA

Visualizza Versione Completa : Traduzione bibbia: ci siamo!!!

macguy
11-02-2010, 15:14
Faccio seguito a questa discussione ( http://www.ciclidi.info/ciclidi/topic.asp?TOPIC_ID=1972 ) per comunicare a tutti che noi "malawitosi" ci siamo comunque mossi e siamo arrivati ad un punto.

La traduzione sarà affidata alla sorella di Raoul (in arte "Zietto" - moderatore di Malawitosi - una persona di cui NON ci si può fidare [:o)]), laureanda in lingue. Collaborerebbe al lavoro di traduzione il suo fidanzato che, tra l'altro, è madrelingua (francamente dubito che 2 fidanzati possano tradurre granchè stando insieme ;)) e lo stesso Raoul per tutti quei "tecnicismi" (vedi aufwuchs) che possono non essere chiari nè ad una laureanda, nè ad un inglese, non ciclidofili.

Detto questo...

la lista degli aderenti su malawitosi è di 29 (in questo momento) persone e, in funzione della richiesta er la traduzione, la quota pro-capite si attesterebbe sotto i 20 euro. Se aderissero anche utenti di AIC, scenderebbe ancora.

Adesso, ovviamente non stiamo parlando di una "professionista", ma io non sono nè laureato in lingue, nè inglese: sò d Baar e il libro l'ho letto e (forse) capito anche così. Sono certo che una traduzione, per male che venga fatta e per il costo che prevede, possa far solo bene. Del resto non dobbiamo commerciarla.

Detto ciò, noi avremmo pensato di chiudere le adesioni alle ore 23:59 di domenica 21 febbraio c.a. Dopodichè non sarà più possibile aderire. Contiamo, ovviamente, sulla vostra già nota serietà perchè si eviti la diffusione di copie, diciamo, "pirata" anche se, per questa cosa, stiamo cercando una qualche diavoleria per proteggere il file.

Eventuali dettagli (comprese battute e caciarate:D) le trovate qui: http://www.malawitosi.com/malawi-cichlid-in-theyr-tradotto-in-italiano-vt5721.html

Siate adesivi!!!:D:D:D

bmosca
11-02-2010, 15:19
Aderisco!!

gsaporita
11-02-2010, 15:20
Io aderisco...:)

La stesura finale chi la controlla?

Ciao
Gioacchino.

macguy
11-02-2010, 15:25
gsaporita ha scritto:

Io aderisco...:)

La stesura finale chi la controlla?

Ciao
Gioacchino.

Lo Zio ;)

Vero, Zì?

Majinbu
11-02-2010, 15:25
Mi raccomando chi ha aderito su malawitosi non faccia la doppia adesione altrimenti non ce se capisce più un madsen!!!:D

macguy
11-02-2010, 15:26
Scusate, ho bisogno di un referente qui su AIC che tenga sotto controllo la lista così ci dividiamo un pò di compiti. Chi si offre? C'è un qualche ingegnere che non c'ha una m@@@@a da fare?!?:D

Al momento c'è:

- bmosca
- gsaporita

Grazie.

macguy
11-02-2010, 15:28
Majinbu ha scritto:

Mi raccomando chi ha aderito su malawitosi non faccia la doppia adesione altrimenti non ce se capisce più un madsen!!!:D

giusta osservazione Simo;). Anche se io non l'avrei precisato. Scoprire che uno si iscrive 2 volte poteva significare:

- incassare 2 quote
- capire con quale soggetto si aveva a che fare e bannarlo per direttissima [:o)]:D

gsaporita
11-02-2010, 15:28
macguy ha scritto:

Scusate, ho bisogno di un referente qui su AIC che tenga sotto controllo la lista così ci dividiamo un pò di compiti. Chi si offre? C'è un qualche ingegnere che non c'ha una m@@@@a da fare?!?:D

Al momento c'è:

- bmosca
- gsaporita

Grazie.

iooooo....:D:D:D:D

exo 62
11-02-2010, 15:32
Bravo Mimmo e complimenti , avete dimostrato un efficienza non comune.

Parlo con il direttivo e ti faccio sapere
Complimenti ancora per la tempestività!!
Fabio

Majinbu
11-02-2010, 15:33
macguy ha scritto:

Majinbu ha scritto:

giusta osservazione Simo;). Anche se io non l'avrei precisato. Scoprire che uno si iscrive 2 volte poteva significare:

- incassare 2 quote
- capire con quale soggetto si aveva a che fare e bannarlo per direttissima [:o)]:D

Ahahahahah
Azz potevi farmi un fischio!!! :D:D

robi63
11-02-2010, 15:45
sarebbe doveroso avvisare denis visto che l'idea è partita da lui
ma è un po che non si vede sul forum

se c'è cualcuno che ha il suo telefono potrebbe avvisarlo

exo 62
11-02-2010, 15:50
robi63 ha scritto:

sarebbe doveroso avvisare denis visto che l'idea è partita da lui
ma è un po che non si vede sul forum

se c'è cualcuno che ha il suo telefono potrebbe avvisarlo

Era a fare la settimana bianca e tra una sauna e una sciata ci siamo sentiti al telefono
Dovrebbe essere rientrato fisicamente ,.... ma non con la testa .
Molla il Tanga e domenica prossima va a trovare Marko in croazia.

In occasione del carnevale sta passando al lato "sambesco "(cicla e crenicicla)della forza e prima di partire vuole vedere le vasche di Marko e raccogliere un po di esperienze .

Cichldi dream
Fabio

macguy
11-02-2010, 16:06
exo 62 ha scritto:

Era a fare la settimana bianca e tra una sauna e una sciata ci siamo sentiti al telefono
Dovrebbe essere rientrato fisicamente ,.... ma non con la testa .
Molla il Tanga e domenica prossima va a trovare Marko in croazia.

In occasione del carnevale sta passando al lato "sambesco "

[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]

Cioè?!?!?

Denis è andato a sciare in tanga, poi se lo toglie e va da marko a ballare il samba?!?!?

Certo che siete un pò strani voi AICCIANI :D:D:D

stefanodb
11-02-2010, 16:28
Ovviamente, visto quanto ho rotto i marr### prima, ci sono anche io (Gioachino contami :))

.. non dimenticatemi :D:D

credo invece sia del tutto impossibile non ipotizzare una divulgazione "abusiva" .. del resto siamo su internet ;)

Marvin_Bo
11-02-2010, 16:53
stiamo pensando anche a questo aspetto....

probabilmente verranno inviate copie che si autodistruggeranno
al 1° tentativo di copia/incolla/inoltra, diffondendo una mutazione
dai flagellati che si diffonderanno in tutte le vasche per via aerea :D

Seriamente...

avanti gente... più siamo e meglio è per tutti....

gsaporita
11-02-2010, 19:51
Se gli Amministratori o Moderatori mi danno il permesso di procedere, io farei in questo modo:

Direi di ricalcolare il tutto, giusto per essere precisi, se voi siete d'accordo.

Da oggi si potrebbe fare l'elenco in questo [u]unico</u> post:

La mattina alle 9.00 si farà un primo elenco, un’altro si farà la sera prima delle 19.00 dove troveremo un sub-totale con i seguenti nomi, in modo da avere sempre aggiornato il tutto, e facilitare un pò il compito a chi si sta attivando per la traduzione e sapere il numero e i nomi delle persone interessate.

Ecco l’elenco di chi ha aderito ad oggi alla traduzione per i soci A.I.C.

1) bmosca
2) gsaporita
3) stefanodb

[u]Tot. N° 3</u>

proto
11-02-2010, 20:30
CIAO,vorrei aderire anch'io,ma non ho l'originale.
DA come ho capito bisogna acere anche l'originale per poter vedere le foto.
è COSì?

stefanodb
11-02-2010, 23:20
CIAO,vorrei aderire anch'io,ma non ho l'originale.
DA come ho capito bisogna acere anche l'originale per poter vedere le foto.
è COSì?
Ciao .. si, è propri così .. ovviamente viene tradotto il testo, le foto hanno i diritti d'autore e non potrebbero essere copiate. inoltre sono centinaia ed il lavoro diventerebbe veramente disumano.
Comunque te lo consiglio perchè è veramente fantastico.

Meglio un libro in più ed un pesce in meno ..;)

Ciao

gsaporita
12-02-2010, 11:05
Io non avendo avuto risposta dalla direzione eseguo la tecnica del [u]silenzio-assenzo</u>.

Ecco l’elenco di chi ha aderito fino ad oggi alla traduzione del libro in oggetto per i soci A.I.C.

1) bmosca
2) gsaporita
3) stefanodb
4) Marvin_Bo
5) Alessiop
6) robi63
7) Babila

[u]Tot. N° 7</u>

[u]P.S.</u>

Chiederei agli amici tutti un solo aiuto:
se dovessero notare per caso un qualsiasi errore di inserimento o esclusione, pregherei tutti di comunicarlo con Messaggio Privato a questo indirizzo....http://www.ciclidi.info/ciclidi/privatesend.asp?method=Topic&mname=gsaporita ...
Grazie

Ciao
Gioacchino

A68
12-02-2010, 11:13
Conta anche me. Grazie!

Marvin_Bo
12-02-2010, 11:20
Robi63 e Marvin_Bo eliminali
perchè proveniente dai malawitosi e quindi doppi.... ;)

gsaporita
12-02-2010, 11:25
Io non avendo avuto risposta dalla direzione eseguo la tecnica del [u]silenzio-assenzo</u>.

Ecco l’elenco di chi ha aderito fino ad oggi alla traduzione del libro in oggetto per i soci A.I.C.

1) bmosca
2) gsaporita
3) stefanodb
4) Alessiop
5) Babila

[u]Tot. N° 5</u>

[u]P.S.</u>

se dovessero notare per caso un qualsiasi errore di inserimento o esclusione, pregherei tutti di comunicarlo con Messaggio Privato a questo indirizzo....http://www.ciclidi.info/ciclidi/privatesend.asp?method=Topic&mname=gsaporita ...
Grazie

Ciao
Gioacchino

gsaporita
12-02-2010, 19:41
Ecco l’elenco aggiornato delle adesioni dei soci A.I.C.

1) bmosca
2) gsaporita
3) stefanodb
4) Babila
5) A68

[u]Tot. N° 5</u>

Prossimo aggiornamento Lunedi mattina.

[u]P.S.</u>
se dovessero notare per caso un qualsiasi errore di inserimento o esclusione, pregherei tutti di comunicarlo con Messaggio Privato a questo indirizzo....http://www.ciclidi.info/ciclidi/pri...me=gsaporita ...
Grazie.

Ciao
Gioacchino.

macguy
12-02-2010, 23:39
Gioacchino, perdonami, ma ritengo tu possa anche evitare di fare 2 aggiornamenti al giorno. Basta anche uno ogni 2 giorni;)

denisreplay
13-02-2010, 21:29
a me interessa, ci sono anche io.

macguy
14-02-2010, 00:17
Giò, aggiungi anche Fabio (exo 42:D) che mi ha chiamato stasera ;)

gsaporita
14-02-2010, 13:59

1) bmosca
2) gsaporita
3) stefanodb
4) Babila
5) A68
6) Marco Martellacci
7) Spiderman
8) denisreplay
9) exo 62
[u]Tot. N° 9</u>

Prossimo aggiornamento Lunedi mattina.

[u]P.S.</u>
se dovessero notare per caso un qualsiasi errore di inserimento o esclusione, pregherei tutti di comunicarlo con Messaggio Privato a questo indirizzo....

http://www.ciclidi.info/ciclidi/pri...me=gsaporita ...

Grazie.

Ciao
Gioacchino.

cyatide
14-02-2010, 16:40
Scusate, non ho acceso il PC per una settimana e mi ero perso gli ultimi sviluppi.

Ci sto anch'io.

Grazie Giò

gsaporita
15-02-2010, 15:43

. 1) bmosca
. 2) gsaporita
. 3) stefanodb
. 4) Babila
. 5) A68
. 6) Marco Martellacci
. 7) Spiderman
. 8) denisreplay
. 9) exo 62
10) cyatide

[u]Tot. N° 10</u>

Al prossimo aggiornamento.

[u]P.S.</u>
se dovessero notare per caso un qualsiasi errore di inserimento o esclusione, pregherei tutti di comunicarlo con Messaggio Privato a questo indirizzo....

Grazie.

Ciao
Gioacchino.

bmosca
16-02-2010, 15:37
Io sono pronto a fare la mia parte ora che ho colmato una piccola lacuna, non c'avevo il libro! E' stupendo e anche se mi è costato 87 euri, ne è valsa proprio la pena.

exo 62
16-02-2010, 15:51
bmosca ha scritto:

Io sono pronto a fare la mia parte ora che ho colmato una piccola lacuna, non c'avevo il libro! E' stupendo e anche se mi è costato 87 euri, ne è valsa proprio la pena.

BRUNO
Cosa intendi fare la tua parte !!??

Se intendi sei disponibile ad aiutare nella traduzione , direi che non serve più in quanto gli amici malawitosi ad un prezzo accessibilissimo hanno predisposto la cosa.

Se intendi che anche tu sei disèosto a partecipare alla quota gioacchino tiinserirà nel gruppo.

Colgo l'occasione per esprimere il concetto che sarebbe davvero un peccato perdere questa opportunità.

Abbiamo la possibilità di avere tradotto in ITALIANO il testo piu' bello, più completo e importante sui cichlidi del lago Malawi.

E' vero che il libro costa parecchio , ma è un documento davvero unico .

Solo 10 adesioni nel gruppo AIC ..mi fa davvero pensare e pensare con tristezza .
Mi auguro ch emolti di noi aderiscano a questa iniziativa.
Per la cronaca il costo dovrebbe essere sotto ai 15 € a testa e poiche non 'cè assolutamente scopo di lucro in chi ha organizzato questa cosa , se il numero di persone interessate aumeta ..rischiamo di avere la traduzione dle testo con 10 € a testa .!!
Io ( ho tutte le edizioni di questo libro, so che è in previsione una quinta edizione con oltre 420 pagine circa 130 in più di quella attuale.
Chissa quando uscirà , ma anche se uscisse domani non esiterei un attimo a ordinarla.

bmosca
16-02-2010, 16:21
&lt;BRUNO
Cosa intendi fare la tua parte !!??

Se intendi sei disponibile ad aiutare nella traduzione , direi che non serve più in quanto gli amici malawitosi ad un prezzo accessibilissimo hanno predisposto la cosa.&gt;

Ok non lo sapevo. Va benissimo! Ma io ci sto a versare la mia quota per avere la traduzione in italiano, anche se l'inglese lo mastico abbastanza.

saluti fabio e complimenti per la tua vaschetta! A quando altre foto!

exo 62
16-02-2010, 19:05
bmosca ha scritto:

&lt;BRUNO

Ok non lo sapevo. Va benissimo! Ma io ci sto a versare la mia quota per avere la traduzione in italiano, anche se l'inglese lo mastico abbastanza.

Bruno anche io non avevo i problemi con l'inglese ,ma sicuramente la possibilità di avere tra le mani il testo in Italiano potrebbe aiutarci con chi ci viene a trovare nelle nostre discussioni e magari non conosce bene la lingua.... ed è sempre qualcosa in più

Detto questo ho visto che sui stato il primo a dare la tua conferma a Gioacchino..quindi problemi non c'e ne sono.

Ricordo a tutti che eventuali conferme dovranno essere date entro il 21 Febbraio 2010 p.v.

Cichld dream.
Fabio

freo
16-02-2010, 22:49
ci sto anch'io....., avevo dato conferma anche su malawitosi!!

exo 62
16-02-2010, 22:57
freo ha scritto:

ci sto anch'io....., avevo dato conferma anche su malawitosi!!

Fabrizio non vale !!!.
invito chi ha già aderito all'iniziativa sul sito malawitosi di astenersi dal farlo qui , per evitare di correre il rischio di inserire lo stesso nominativo 2 volte.

Grazie
Fabio

freo
17-02-2010, 00:45
[:101]

macguy
17-02-2010, 01:13
freo ha scritto:

[:101]

Sei sempre il solito :D:D:D

Mastino
17-02-2010, 10:49
anche se ho il libro in inglese ci sto anch io per avere la coppia in italiano.
Gio segnami... ;)

gsaporita
17-02-2010, 11:52
Ecco l’elenco aggiornato delle adesioni ad oggi dei soci A.I.C.

. 1) bmosca
. 2) gsaporita
. 3) stefanodb
. 4) Babila
. 5) A68
. 6) Marco Martellacci
. 7) Spiderman
. 8) denisreplay
. 9) exo 62
10) cyatide
11) Mastino

[u]Tot. N° 11</u>

Vorrei inoltre comunicare che farò una prima spedizione dell'elenco parziale oggi in serata,
quella [u]definitiva</u> sarà fatta (come anticipava l'amico Fabio) entro il:
[u]21 Febbraio 2010</u>.

[u]P.S.</u>

Grazie.

Ciao
Gioacchino.

gsaporita
17-02-2010, 19:07
Ecco l’elenco aggiornato delle adesioni ad oggi dei soci A.I.C.

. 1) bmosca
. 2) gsaporita
. 3) stefanodb
. 4) Babila
. 5) A68
. 6) Marco Martellacci
. 7) Spiderman
. 8) denisreplay
. 9) exo 62
10) cyatide
11) Mastino
12) Amministratore
13) MirCordolo

[u]Tot. N° 13</u>

Vorrei inoltre comunicare che farò il prossimo aggiornamento,
quello [u]definitivo</u>, entro le ore 24.00 del 21/02/2010.

Grazie.

Ciao
Gioacchino.

gsaporita
22-02-2010, 09:54
Confermo il numero delle persone come da aggiornamento precedente in post, per i soci A.I.C. interassati.

[u]Tot. N° 13</u>....(sono pochini ma in compenso buoni)

Ciao.

orazio_mi
22-02-2010, 12:42
Perfetto!
Fanno 9,25€ ciascuno.
Chiedo a tutti i partecipanti di inviare le loro mail al mio indirizzo ziotto@hotmail.it. Specificate oltre all'indirizzo su cui vorrete ricevere il pdf, anche il vostro nickname così come compare sulla lista pubblicata...grazie a tutti ;)

ps...la lista definitiva potete consultarla qua http://www.malawitosi.com/15-vf97-vt5721.html?postdays=0&postorder=asc&start=210

orazio_mi
22-02-2010, 17:01
piccolo aggiornamento

dato che la cifra è irrisoria ed è anche brutta da vedere(9,25eu)noi malawitosi,in comune accordo,l'abbiam portata a 10 eu...cifra fissa,tonda,....la nostra traduttrice se li merita proprio[:2]...va bene anche per voi??

ps...trovate tutto qua http://www.malawitosi.com/16-vf97-vt5721.html?postdays=0&postorder=asc&start=225

cyatide
22-02-2010, 18:48
orazio_mi ha scritto:

piccolo aggiornamento

dato che la cifra è irrisoria ed è anche brutta da vedere(9,25eu)noi malawitosi,in comune accordo,l'abbiam portata a 10 eu...cifra fissa,tonda,....la nostra traduttrice se li merita proprio[:2]...va bene anche per voi??

Credo di potermi assumere la responsabilità di rispondere per tutti: SI'!!!!

e tante grazie,

Paolo

bmosca
22-02-2010, 19:28
[:p]

macguy
22-02-2010, 22:42
cyatide ha scritto:

orazio_mi ha scritto:

piccolo aggiornamento

Credo di potermi assumere la responsabilità di rispondere per tutti: SI'!!!!

e tante grazie,

Paolo

Sapevo di poter contare su di te ;)

A questo punto, prego procedere in questo modo:

- inviare il proprio nickname (indicando si tratta di utente AIC) + cognome + nome all'indirizzo mail di Zietto: ziotto@hotmail.it (la "o" di ziOtto non è un errore di battitura)

- attendere la ricezione di una mail da parte dello stesso Zietto che indicherà le modalità di trasferimento quota (postepay)

- attendere ricezione file PDF della traduzione.

P.S.: per i moderatori: per evitare inutili lungaggini di topic, su malawitosi ho chiuso il nostro dopo aver indicato le istruzioni. Chi necessita di info, può mandare un MP a me o Zietto, sia qui che di là.